• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Intel valuta la vendita della divisione di rete e edge computing

    Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

    Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

    Poste Italiane: Santa Rufina, nell’ufficio postale di via Don Mario D’Aquilio al via i lavori per i servizi “Polis”

    Poste Italiane: Santa Rufina, nell’ufficio postale di via Don Mario D’Aquilio al via i lavori per i servizi “Polis”

    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo

    Intel valuta la vendita della divisione di rete e edge computing

    Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

    Giansanti (Copa) dalla piazza di Bruxelles: “No alla Pac in un fondo unico”

    Poste Italiane: Santa Rufina, nell’ufficio postale di via Don Mario D’Aquilio al via i lavori per i servizi “Polis”

    Poste Italiane: Santa Rufina, nell’ufficio postale di via Don Mario D’Aquilio al via i lavori per i servizi “Polis”

    Il mondo dei consumatori e dell’etica con Antonio Mumolo

    Salute e sicurezza sul lavoro, Confagricoltura: semplificazione, investimenti in prevenzione e formazione

    Sicurezza nel turismo: investimento non spesa

    Turismo: Enit a Imex Francoforte, in 2024 arrivi per congressi +22,7%

    Il piano del Regno Unito per far ripartire il turismo

    Yabie e Worldpay: insieme per supportare le PMI nel Regno Unito con una nuova piattaforma di gestione e pagamenti

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home Sostenibilità

Octopus Energy raggiunge mezzo milione di utenze: traguardo per accelerare la rivoluzione energetica del nostro Paese

20 Maggio 2025
in Sostenibilità
A A
0
Octopus Energy raggiunge mezzo milione di utenze: traguardo per accelerare la rivoluzione energetica del nostro Paese
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Octopus Energy, compagnia energetica nata con la missione di rendere l’energia pulita accessibile a tutti grazie alla tecnologia, raggiunge un nuovo importante traguardo: mezzo milione di utenze in Italia.

Con questo risultato, Octopus Energy consolida una posizione di rilievo in un mercato sempre più competitivo e in rapida evoluzione, confermando il suo ruolo da protagonista nel settore energetico nazionale. Grazie a un modello innovativo che combina tecnologia avanzata e un’attenzione straordinaria alle esigenze dei clienti, l’azienda si impegna ad accelerare in modo concreto il proprio contributo alla transizione energetica del Paese, promuovendo un futuro più sostenibile e responsabile per tutti.

A poco meno di tre anni dall’ingresso nel mercato italiano – avvenuto a giugno 2022 – la compagnia del polpo rosa conferma una crescita costante, resa possibile proprio dal solido rapporto di fiducia con i consumatori, che restano al centro della missione aziendale. Questo legame si rafforza giorno dopo giorno, grazie soprattutto a un modello operativo tecnologico che abilita tariffe sostenibili nel tempo e garantisce un servizio clienti superlativo con risposte puntuali, chiarezza e vicinanza, stabilmente valutato 4.9/5 su TrustPilot.

E insieme ai clienti, cresce anche il team: oggi l’azienda conta oltre 170 dipendenti e continua ad assumere, puntando su competenze e passione per offrire un servizio sempre più completo ed efficace. Questa espansione è il frutto di un modello operativo all’avanguardia che valorizza la responsabilità individuale e la libertà delle persone, senza una struttura gerarchica tradizionale. In questo contesto, sono proprio le persone il vero motore per affrontare le sfide del settore, migliorare l’esperienza dei clienti e guidare la transizione verso un futuro energetico più sostenibile.

Oltre ad aver triplicato il numero di utenze per la fornitura di energia elettrica rinnovabile e ad aver inserito nella propria offerta anche la fornitura domestica di gas, all’inizio del 2025 Octopus Energy ha annunciato il proprio Manifesto, nato proprio dall’ascolto continuo delle esigenze e delle difficoltà che i clienti condividono ogni giorno – dalla confusione sulle voci di costo in bolletta ai frequenti tentativi di truffa: una lista di 10 azioni concrete con cui l’azienda si impegna a guidare un cambiamento reale del mercato energetico italiano, rendendolo più equo, chiaro e conveniente per tutti. Chiedendo la collaborazione attiva di istituzioni, autorità competenti e partner strategici, questo documento vuole garantire che la rivoluzione del mercato non sia solo un’iniziativa isolata, ma un movimento condiviso che possa creare un impatto duraturo.

Proprio uno dei punti del Manifesto è dedicato all’importanza della flessibilità energetica, un tema cruciale in questo momento e un elemento chiave per bilanciare la rete elettrica e favorire una transizione più sostenibile. Grazie alla flessibilità, infatti, è possibile adattare i consumi agli orari in cui l’energia è più abbondante, pulita e conveniente, riducendo così i costi e alleggerendo la pressione sulle infrastrutture. Per questo, Octopus ha lanciato iniziative come gli Energy Break, eventi di flessibilità che incentivano lo spostamento dei consumi al di fuori delle fasce di picco, quando la domanda di energia elettrica nella rete è molto alta, a fronte di un credito in bolletta. Recentemente, inoltre, la compagnia energetica ha annunciato il prodotto intelligente Intelligent Octopus, che ottimizza la ricarica domestica dei veicoli elettrici sfruttando l’energia più verde e conveniente disponibile in rete, consentendo fino al 50% di risparmio sul costo dell’energia usata per la ricarica.

Giorgio Tomassetti, CEO di Octopus Energy in Italia, ha dichiarato: “Raggiungere mezzo milione di clienti in così poco tempo è incredibile, ma quello che mi rende particolarmente fiero è sapere che dietro ogni numero c’è una persona che ci ha dato fiducia. In un settore spesso confuso e poco chiaro, sempre più persone in Italia stanno scegliendo Octopus, a una velocità sorprendente, perché offriamo convenienza, un’assistenza clienti superlativa e una tecnologia che semplifica davvero la vita. Nonostante la crescita rapidissima, non abbiamo mai perso il nostro tocco umano: restiamo vicini, presenti, concreti. In questo modo stiamo cambiando, giorno dopo giorno, il mondo dell’energia in Italia. E guardiamo avanti: vogliamo costruire un futuro più giusto, sostenibile e davvero a misura di persona.”

Tags: octopus energyrivoluzionerivoluzione energeticasostenibilitàutenze
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Payroll: sostenibilità, data security e compliance sono i principali investimenti delle aziende italiane
Sostenibilità

Payroll: sostenibilità, data security e compliance sono i principali investimenti delle aziende italiane

20 Maggio 2025

La percentuale di datori di lavoro italiani che considera l’ottimizzazione del payroll una delle sue sfide più grandi, in un...

Leggi ancora
Abi: Fineco entra in Fondazione educazione finanziaria

Eurovision e sostenibilità: come cambia l’impatto ambientale del festival

20 Maggio 2025
La Direttiva EU sull’efficienza energetica (EPBD). Hunters Group verso un futuro (anche del lavoro) sostenibile

Imola 2025: l’F1 sostenibile tra energia rinnovabile e iniziative green

19 Maggio 2025
ASUS: prima azienda al mondo a ricevere la Certificazione “Sustainability Procurement Role Model” di SGS con rating a cinque stelle

ASUS: prima azienda al mondo a ricevere la Certificazione “Sustainability Procurement Role Model” di SGS con rating a cinque stelle

16 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.