Crypto.com, fornitore di servizi relativi ad asset crittografici, ha annunciato che diventerà il partner esclusivo di Trump Media & Technology Group (TMTG), con l’intenzione di potenziare l’offerta di ETF di quest’ultimo. Collaborando con TMTG e il suo partner Yorkville America, Crypto.com è pronta a supportare una serie di ETF a marchio TMTG contenenti asset digitali e non digitali, tra cui un paniere di ETF per criptovalute che coinvolge CRO e altri asset crittografici. Inizialmente, a marzo 2025, TMTG aveva iniziato a valutare una collaborazione con Crypto.com per una gamma di investimenti Made in America. All’epoca, l’azienda intendeva collaborare con Crypto.com per un accordo che supportasse il lancio degli ETF e dei prodotti tramite il marchio Truth.Fi di TMTG. Ad aprile 2025, TMTG ha unito le forze con Crypto.com e Yorkville America per collaborare al lancio degli ETF con il marchio Truth.Fi. A quel punto, Davis Polk & Wardwell LLP avrebbe dovuto fornire consulenza alle parti per lo sviluppo e l’introduzione dei prodotti.
Crypto.com fornirà supporto per la tecnologia di back-end attraverso le sue certificazioni di sicurezza. Inoltre, Crypto.com offrirà la custodia degli ETF tramite la sua società fiduciaria statunitense, Crypto.com Custody Trust Company, e fornirà tutte le criptovalute per questi ETF. Come dettagliato nel comunicato stampa ufficiale, gli investitori privati potranno acquistare gli ETF tramite il broker-dealer di Crypto.com, Foris Capital US LLC.
Inoltre, commentando la notizia, i rappresentanti di Crypto.com hanno affermato che, unendo le forze con TMTG e Yorkville America e supportando il lancio di questi nuovi ETF, l’azienda mira a offrire ai consumatori più opzioni, soddisfacendo le loro esigenze, richieste e preferenze. Dopo il lancio, gli ETF saranno disponibili sull’app di Crypto.com per gli utenti di tutto il mondo.
Truth Social effettuerà la documentazione richiesta presso la Securities and Exchange Commission (SEC) nel prossimo periodo. Una volta ottenuta l’approvazione, gli ETF saranno disponibili per i clienti di Crypto.com nelle giurisdizioni idonee.