BitPay, il principale processore di pagamenti in criptovalute al mondo, ha annunciato oggi il lancio di HODL Pay, una nuova e rivoluzionaria opzione di pagamento che potenzia consumatori e commercianti. HODL Pay collega l’ecosistema della finanza decentralizzata (DeFi) con il commercio quotidiano, consentendo agli utenti di prendere in prestito stablecoin dalla DeFi a fronte dei propri investimenti in criptovalute e di pagare senza problemi qualsiasi fattura BitPay al momento del pagamento.
BitPay continua a concentrarsi sull’espansione dei miglioramenti della rete Layer 2 per consentire opzioni di pagamento più rapide, economiche e complete per la comunità Web3. HODL Pay è l’ultimo passo dell’azienda per offrire una maggiore accessibilità ai pagamenti Web3, con la crescente adozione della valuta digitale.
I consumatori possono mantenere i propri investimenti accedendo istantaneamente alla liquidità in stablecoin per soddisfare le esigenze di spesa immediate. I fondi presi in prestito possono essere utilizzati per acquisti come viaggi, shopping al dettaglio, beni di lusso, veicoli e persino per il pagamento di bollette con carta di credito, senza dover vendere le proprie criptovalute. La perfetta integrazione con l’esperienza di pagamento di BitPay consente agli utenti di spendere in tutta sicurezza.
Iniziare a usare HODL Pay è semplice. Gli utenti devono avere una posizione di fornitura su Aave, come garanzia per il prestito. Chi ha già una posizione di fornitura può iniziare a spendere immediatamente, mentre i nuovi utenti possono facilmente crearne una fornendo criptovalute idonee tramite la piattaforma Aave.
Una volta che la posizione di fornitura è pronta:
- Gli utenti possono generare una fattura BitPay effettuando acquisti presso un commerciante BitPay, registrandosi a Bill Pay o acquistando una carta regalo crittografata
- Collega un portafoglio crittografico tramite WalletConnect
- Prendi in prestito stablecoin a fronte della garanzia fornita e completa il pagamento tramite il flusso di pagamento di BitPay
La gestione e il rimborso dei prestiti vengono effettuati tramite la dashboard Aave, offrendo agli utenti il pieno controllo sulle proprie posizioni di prestito e sui piani di rimborso.
I clienti possono visitare la Merchant Directory di BitPay per un elenco dei principali commercianti che accettano pagamenti in criptovaluta.
Per i commercianti, HODL Pay apre nuove opportunità per raggiungere i possessori di criptovalute a lungo termine che in genere preferiscono conservare piuttosto che spendere. Consentendo a questi clienti di prendere in prestito e pagare senza vendere i propri asset, i commercianti possono generare transazioni di valore più elevato che altrimenti non verrebbero effettuate. HODL Pay non richiede alcuna configurazione o integrazione aggiuntiva per i commercianti e mantiene lo stesso regolamento il giorno successivo che i commercianti si aspettano da BitPay, in valuta fiat, criptovaluta o una combinazione di entrambe.
HODL Pay è disponibile oggi per tutti i commercianti BitPay ed è supportato sulle reti Ethereum, Arbitrum, Base, Polygon e Optimism.