Il gruppo cinese Ant ha rivelato i suoi piani per cedere una quota del 4% della società indiana di pagamenti digitali Paytm in una transazione del valore di circa 242 milioni di dollari. Le azioni saranno vendute a 809,75 rupie indiane ciascuna, e la vendita sarà gestita da Goldman Sachs India Securities e Citigroup Global Markets India. Non è ancora chiaro chi saranno i potenziali acquirenti.
Questo ultimo sviluppo segue una serie di riduzioni della partecipazione in Paytm avvenute negli ultimi due anni. Importanti investitori come Berkshire Hathaway e SoftBank Group hanno dismesso le loro partecipazioni in questo periodo, come dimostrato dai documenti depositati presso le autorità di regolamentazione.
Nell’agosto 2023, Ant Group ha ceduto una quota del 10,3% dell’azienda a una società di proprietà del fondatore e amministratore delegato di Paytm. La società non ha rilasciato alcun commento in merito all’attuale cessione delle quote, né lo ha fatto Ant Group. Paytm è stata quotata sulle borse indiane alla fine del 2021, ma la sua struttura azionaria ha continuato a evolversi con la liquidazione delle posizioni da parte dei primi investitori.