World Market, rivenditore di mobili, decorazioni, articoli da regalo e prodotti alimentari internazionali, ha stretto una partnership con Affirm per offrire opzioni di pagamento in negozio e online. In seguito all’annuncio, la partnership offre ai consumatori l’accesso ai piani di pagamento flessibili di Affirm, con cadenza quindicinale o mensile, presso circa 250 punti vendita World Market negli Stati Uniti, nonché online al momento del pagamento.
I clienti di World Market in negozio possono avviare la procedura di pagamento scansionando un codice QR con il proprio smartphone, mentre gli acquirenti online possono selezionare Affirm al momento del pagamento. Dopo una verifica di idoneità, i clienti approvati visualizzeranno piani di pagamento personalizzati con tassi a partire dallo 0% di TAEG, durate fino a 36 mesi e senza commissioni di mora o nascoste.
Grazie a questa collaborazione, la rete di pagamento aiuta clienti e commercianti a promuovere la crescita, offrendo agli acquirenti un modo ottimale e trasparente per pagare con rate. Inoltre, questo avviene in un momento in cui si prevede che il sistema “Compra ora, paga dopo” (BNPL) continuerà a espandersi. Uno studio di Numerator mostra che il 72% degli americani intende utilizzare i servizi BNPL per l’arredamento e l’arredamento della casa, in genere tramite istituzioni fintech come Affirm (37%).