• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    OpenAI e Microsoft rinegoziano per nuovi finanziamenti e IPO

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    E-payments, Bankitalia: “Crescita del 15% ma dimensione complessa”

    G+D lancia la carta di pagamento con codice di verifica dinamico

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Yondr Money emetterà prodotti Mastercard tramite la piattaforma Kobble

    Microsoft, fatturato a +15%, spicca il cloud

    OpenAI e Microsoft rinegoziano per nuovi finanziamenti e IPO

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

eToro integra UAE PASS per semplificare l’onboarding degli utenti negli Emirati Arabi Uniti

12 Maggio 2025
in Fintech
A A
0
emirati arabi uniti

emirati arabi uniti

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

eToro, broker online con sede in Israele specializzato nel social trading, ha annunciato l’integrazione del sistema UAE PASS per rendere più semplice e veloce il processo di registrazione per gli utenti degli Emirati Arabi Uniti. Grazie a questa novità, i cittadini e i residenti degli Emirati potranno iscriversi a eToro utilizzando UAE PASS, l’identità digitale nazionale riconosciuta dal governo. Questo sistema consente di ottenere automaticamente la verifica dell’identità (Proof of Identity) e dell’indirizzo (Proof of Address), sfruttando i dati già validati dal portale governativo. Il risultato è un processo di creazione dell’account più rapido, sicuro e snello, migliorando in modo significativo l’esperienza dell’utente fin dal primo accesso.

Questa iniziativa permetterà a eToro di eliminare molte delle difficoltà comuni nell’onboarding dei nuovi clienti, offrendo al contempo maggiore affidabilità e semplicità per gli investitori della regione. Si tratta di un ulteriore passo avanti nella visione dell’azienda di rendere i mercati finanziari accessibili a tutti, puntando su trasparenza e facilità d’uso.

Secondo un’indagine recente condotta dalla stessa eToro, questo aggiornamento arriva in un momento strategico per lo sviluppo del settore fintech nella regione: l’87% degli investitori al dettaglio negli Emirati già si affida a piattaforme fintech per gestire i propri investimenti, e una parte significativa – il 26% – lo fa in maniera esclusiva, mentre il 36% utilizza principalmente strumenti fintech per le proprie attività finanziarie.

L’integrazione con UAE PASS fa parte di un progetto più ampio di rafforzamento della presenza di eToro nella regione MENA. Tra le iniziative in corso vi sono l’apertura di un ufficio ad Abu Dhabi, l’inclusione di titoli negoziabili quotati su Abu Dhabi Securities Exchange e Dubai Financial Market, e un crescente impegno nel fornire un’esperienza di investimento su misura per il pubblico locale.

UAE PASS è il sistema di identità digitale ufficiale negli Emirati Arabi Uniti, pensato per permettere a cittadini e residenti di accedere in modo sicuro ai servizi online di enti pubblici, semi-pubblici e privati. Questo strumento permette anche di firmare documenti digitalmente e di ottenere versioni elettroniche dei propri documenti ufficiali, facilitando così operazioni quotidiane e interazioni con istituzioni.

Con questo passo, eToro ribadisce la propria volontà di adattarsi alle esigenze specifiche dei mercati locali, garantendo al tempo stesso conformità normativa e un’attenzione continua verso le richieste dei clienti in un contesto fintech sempre più dinamico e in espansione.

Tags: emirati arabi unitietorofintechintegrazioneonboardingutentiyae pass
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross
Fintech

Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

12 Maggio 2025

Negli ultimi anni, il panorama economico globale sta vivendo un'importante trasformazione. Le continue difficoltà nelle catene di fornitura e l’instabilità...

Leggi ancora
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

GreenBanana lancia bnplx.io, una piattaforma Bnpl per il settore retail

12 Maggio 2025
Come la tecnologia e le collaborazioni abilitano l’evoluzione nel mondo dei Pagamenti

DailyPay si espande in Canada

10 Maggio 2025
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

La divisione fintech di Alibaba valuta l’IPO di Ant International a Hong Kong

7 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.