NTT DATA Payment Services, una società che si occupa di tecnologie per i pagamenti digitali, ha lanciato un nuovo pacchetto di servizi chiamato ADAPTIS. Questo pacchetto è pensato per aiutare le aziende del Sud-est asiatico (come quelle in Malesia, Thailandia e Filippine) a gestire i pagamenti in modo moderno, sicuro e flessibile. Il mondo del commercio sta diventando sempre più digitale. Le aziende hanno bisogno di strumenti efficienti per accettare pagamenti sia nei negozi fisici che online, per ottenere finanziamenti, per gestire grandi volumi di transazioni e per migliorare i loro servizi.ADAPTIS nasce proprio per offrire soluzioni digitali “su misura”, adattabili a ogni tipo di impresa, piccola o grande, come si legge su ibsintelligence.com.
Cosa comprende ADAPTIS? La suite è composta da cinque soluzioni principali:
- In-Store – Per gestire pagamenti nei negozi in modo rapido e senza problemi
- eCommerce – Per ricevere pagamenti online in sicurezza
- Financing – Per aiutare le aziende a ottenere finanziamenti per crescere
- Enterprise – Per grandi aziende che hanno bisogno di infrastrutture robuste
- VAS (Value Added Services) – Servizi aggiuntivi per migliorare l’efficienza operativa
Tutto questo avviene dopo che NTT DATA Giappone ha comprato la società malese GHL Systems Berhad. Dopo l’acquisizione, l’azienda ha anche cambiato nome (rebranding) per diventare NTT DATA Payment Services Sdn. Bhd., seguendo il brand internazionale. ADAPTIS è stata lanciata prima in Malesia, ma sarà disponibile anche in Thailandia e Filippine entro fine 2025. L’obiettivo è aiutare le imprese locali, soprattutto le PMI (piccole e medie imprese), a competere meglio nel mercato globale con strumenti digitali moderni.