• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

    Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

    CheckSig introduce servizi crittografici integrati

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Vertiv presenta la AI Factory del futuro a NVIDIA GTC Paris nel corso di VivaTech 2025

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Agcom: auto senza radio, un rischio per l’informazione e il pluralismo

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Dentsu Creative firma la campagna di Amnesty International Italia per la Giornata mondiale della libertà di stampa

5 Maggio 2025
in News
A A
0
Dentsu Creative firma la campagna di Amnesty International Italia per la Giornata mondiale della libertà di stampa
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

La verità, raccontata attraverso le immagini, smuove l’opinione pubblica. Lo fa da sempre, soprattutto in contesti di guerra e di violenza nei quali i diritti umani vengono calpestati. I regimi e le dittature temono le foto compromettenti perché mettono a nudo i crimini di guerra, facendo sì che una foto sia un’arma molto potente e temuta.

È da questo insight che nasce “The Power of Truth”, la nuova campagna firmata da Dentsu Creative per Amnesty International Italia promossa in occasione della Giornata mondiale della libertà di stampa (3 maggio).

“The Power of Truth – Il potere della verità” veicola un messaggio importante e troppo spesso dimenticato: la ricerca della verità è un’arma fondamentale per i diritti umani e grazie ad Amnesty International possiamo difenderla con una donazione, contribuendo a proteggere il prezioso operato dei fotoreporter.

Offrendo un punto di vista unico e provocatorio sulla realtà della guerra e sul ruolo che ha in essa la verità, “The Power of Truth” evoca nei suoi tre soggetti “Fossa comune”, “Tortura” e “Fucilazione” teatri di violenza in Europa, Medio Oriente e Africa, con tre scene di maltrattamenti e torture note a tutte e a tutti noi, grazie al lavoro del giornalismo di guerra.

In ognuna di queste scene però, i soggetti che stanno perpetrando le violenze si fermano e si arrendono, come gli venisse puntata addosso un’arma da fuoco. Si tratta invece dell’obiettivo di una fotocamera, giudice e testimone dei loro soprusi. Gli scatti sono stati realizzati da Stefano Rosselli, fotografo di reportage con anni di esperienza sul campo e prodotti da Stink.

“Questa campagna ha il pregio di mostrare l’efficacia dell’informazione e allo stesso tempo gli effetti di una donazione ad Amnesty International Italia a difesa della libertà di stampa”, commenta Giulio Frittaion, Executive Creative Director di Dentsu Creative Italy.

Per Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia, “il giornalismo indipendente, quello che è sempre presente dove si verificano le violazioni dei diritti umani, è un nostro alleato fondamentale. Fa luce su chi vuole agire al buio, contribuisce alla verità e alla giustizia contro l’impunità. Per questo lo difendiamo e lo proteggiamo. Una donazione ad Amnesty International Italia ci consentirà di farlo ancora meglio”.

Tags: campagnadentsu creativeGiornata mondiale della libertà di stampaitalialibertàstampa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO
Pagamenti Digitali

QIB collabora con Visa per supportare i pagamenti transfrontalieri B2B

5 Giugno 2025

La banca digitale QIB, con sede in Qatar, ha stretto una partnership con Visa per semplificare i pagamenti B2B transfrontalieri delle aziende verso...

Leggi ancora
Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

Wildix Sales Academy 2025: scomporre il ciclo di vendita e ripensare il valore nell’UC&C

5 Giugno 2025
Monete digitali e stablecoin: il sistema dei pagamenti parla crypto

CheckSig introduce servizi crittografici integrati

5 Giugno 2025
Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

Novakid: come cambia l’approccio di genitori e studenti verso le risorse dell’educazione digitale? Ecco i risultati del sondaggio

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.