La neobank olandese bunq ha annunciato il lancio di bunq Crypto, che consente agli utenti di investire nel mercato delle criptovalute. A partire dall’annuncio, i clienti bunq nei Paesi Bassi, in Francia, Spagna, Irlanda, Italia e Belgio potranno iniziare a investire in criptovalute direttamente nell’app dell’azienda. bunq intende estendere gradualmente la soluzione al resto dello Spazio economico europeo, nonché agli Stati Uniti e al Regno Unito, dove ha già richiesto le licenze per operare.
La decisione di lanciare bunq Crypto risponde alla crescente domanda degli utenti di un metodo semplice e trasparente per investire in criptovalute. L’azienda mira a soddisfare questa esigenza mitigando le complessità delle piattaforme tradizionali. Grazie al supporto di una banca autorizzata e di un partner esperto nella tutela degli asset digitali, i clienti di bunq potranno aprire un conto in modo efficiente e negoziare oltre 300 criptovalute, tra cui Bitcoin, Ethereum e Solana.
Inoltre, una recente ricerca di bunq ha evidenziato un gap sostanziale nel mercato delle criptovalute, con il 65% dei cittadini europei di tutto il mondo alla ricerca di un’unica piattaforma per gestire le proprie attività bancarie, i risparmi e gli investimenti in criptovalute. Inoltre, circa il 50% degli intervistati ha espresso la propria esigenza di investire in criptovalute, ma le piattaforme esistenti non soddisfano le loro esigenze. Con il lancio di bunq Crypto, l’azienda mira a colmare questo gap, offrendo ai propri clienti una soluzione intuitiva per coloro che desiderano iniziare a investire in criptovalute.
Oltre a bunq Crypto, bunq ha recentemente annunciato diversi altri aggiornamenti alla sua app, tra cui bunq Deals, che consente a espatriati, genitori e imprenditori di risparmiare grazie agli sconti offerti dai partner di bunq, tra cui LEGO, Expedia, Surfshark, Sixt, Booking.com e Notion. Inoltre, l’azienda ha incluso Pocket Money, che consente ai genitori di depositare pagamenti ricorrenti sul conto dei propri figli. A dicembre 2024, bunq ha anche lanciato bunq Points , il suo programma fedeltà sviluppato per premiare i clienti per le loro spese quotidiane. L’azienda ha personalizzato il programma per soddisfare le esigenze, le richieste e le preferenze dei nomadi digitali, così come degli utenti di tutti i giorni, offrendo loro più opzioni per far fruttare il proprio denaro.