iDenfy, azienda statunitense specializzata nella prevenzione delle frodi e nella verifica dell’identità, nota soprattutto per le sue soluzioni di automazione RegTech basate sull’intelligenza artificiale, ha stretto una partnership con Reppublika Data Analytics & Technologies, azienda europea leader nella fornitura di soluzioni SaaS innovative per il settore delle ricerche di mercato. Il software di verifica dell’identità di iDenfy aiuterà l’azienda a verificare tutti i clienti che conducono sondaggi online, individuando al contempo gli utenti fraudolenti con dati personali falsi o altri rendering, spesso utilizzati per aggirare i controlli di verifica a fini fraudolenti.
Reppublika Data Analytics & Technologies, una delle principali aziende europee di software con un’attenzione particolare alle soluzioni SaaS per il settore delle ricerche di mercato, sta collaborando con iDenfy, una piattaforma con sede in Lituania che fornisce verifica dell’identità e prevenzione delle frodi. Con l’integrazione di iDenfy, il fornitore di servizi di sondaggio e ricerca punterà a incrementare le conversioni, ottimizzando tutti i componenti del flusso Know Your Customer (KYC), con l’aiuto di tecnologie come il rilevamento attivo 3D di iDenfy. Il passaggio aiuterà a convalidare i rispondenti legittimi ai sondaggi che vogliono affrontare i problemi delle ricerche di mercato. Insieme, Reppublika e iDenfy lavoreranno per fornire una soluzione al settore delle ricerche di mercato per combattere le frodi, garantire la qualità dei dati e aumentare la fiducia.
Reppublika Data Analytics & Technologies è nota per le sue innovative soluzioni SaaS, che si applicano nel panorama competitivo della tecnologia di gestione dei panel, delle piattaforme di sondaggio e della tecnologia di misurazione dei media a 360° al servizio dei clienti, tra cui agenzie di ricerche di mercato, editori, agenzie di media e Comitati industriali congiunti (JIC). Tuttavia, in passato, Reppublika ha dovuto affrontare reclami e preoccupazioni riguardanti le frodi, in particolare attraverso l’uso di bot e di rispondenti falsi che non solo distorcono i dati dei sondaggi, ma violano anche i principi consolidati di validità e affidabilità relativi ai dati dei sondaggi.
Reppublika ha deciso di collaborare con iDenfy come partner per la verifica dell’identità per diversi motivi, tra cui la tecnologia leader del settore, l’azienda con sede in Europa e le innovazioni affidabili in materia di conformità antifrode per una migliore individuazione degli utenti. I prodotti di iDenfy per la verifica dell’identità e il 3D Active Liveness completano gli strumenti di gestione del panel e di sondaggio di Reppublika, consentendo all’azienda di convalidare l’identità degli intervistati con un’accuratezza quasi insondabile. Questi strumenti hanno permesso ai clienti di Reppublika, come Talk Online Panel, di garantire che i dati dei loro sondaggi siano basati su intervistati reali.
“Le frodi sono un problema enorme nel settore delle ricerche di mercato. Garantire che i nostri clienti ricevano dati accurati e di alta qualità è fondamentale per la nostra missione. La collaborazione con iDenfy ci permette di offrire una soluzione affidabile per verificare l’autenticità degli intervistati e di distinguerci dalla concorrenza con un impegno all’innovazione e alla fiducia“, ha dichiarato Klaus Oberecker, ceo di Reppublika Data Analytics & Technologies.
“Siamo entusiasti di collaborare con Reppublika, un’azienda all’avanguardia nell’innovazione del settore delle ricerche di mercato. La nostra soluzione aiuterà l’azienda a garantire che i suoi clienti abbiano a che fare con intervistati autentici, mantenendo il massimo livello di accuratezza e fiducia, che è il fattore chiave quando si lavora con i dati“, ha aggiunto Domantas Ciulde, ceo di iDenfy.