Alla fine dello scorso anno, i di Desenio fotografi si sono recati nel Paese noto per i pastel de natas, le sardine e il porto per assorbirne l’atmosfera. Il risultato è una nuova e vivace collezione di illustrazioni e fotografie ispirate alla vita portoghese, con azzurri vivaci, gialli burrosi e verdi vibranti. L’Atelier di Desenio a Stoccolma è stato in fermento, mentre il team creativo si è messo al lavoro per selezionare le foto migliori, mettere a punto le illustrazioni e ora è arrivata la prima di una serie di collezioni di destinazioni: Storie dal… Portogallo.
Ispirata agli esterni piastrellati, all’iconico tram di Lisbona e a una fresca brezza atlantica, questa collezione dà vita all’estroso romanticismo del Portogallo. Caratterizzata da caldi gialli senape, freschi blu e occasionali spruzzi di verde, la collezione è un mix di fotografie e illustrazioni. La collezione Stories from… Portugal è composta da vassoi di qualità realizzati in Svezia in impiallacciatura di betulla con illustrazioni a tema culinario. I vassoi sono un modo delizioso per arricchire la tavola, ma possono anche essere utilizzati come opere d’arte da parete, in linea con la tradizione iberica di appendere i piatti alle pareti imbiancate.
Famoso per la fusione di cucina europea e globale, molti pensano all’incredibile profumo delle sardine fresche quando pensano al Portogallo. Stories from… Portugal presenta un forte tema culinario, perfetto per aggiornare la cucina.
Annica Wallin, direttore creativo esecutivo di Desenio, afferma: “Il team ha lavorato duramente per dare vita a una collezione vibrante e stravagante. Catturando l’eleganza di Lisbona e Porto, insieme a un forte tema culinario, i fotografi hanno evocato un senso molto vivido del luogo. La collezione, rustica e incentrata sul cibo, illuminerà la cucina di chiunque“.