Saranno 94 i dipendenti di Poste Italiane insigniti dell’onorificenza “Stella al Merito del Lavoro” e tra queste figura Carlo Angeluzzi, direttore dell’ufficio postale di Canepina in Piazza Guglielmo Marconi, 7.
È il sedicesimo anno consecutivo che la Commissione nazionale istituita per l’occasione ha deciso di premiare con il titolo di Maestro del Lavoro i dipendenti del Gruppo Poste Italiane, su tutto il territorio nazionale e in rappresentanza della maggior parte dei ruoli professionali.
In attesa del conferimento formale per meriti “di perizia, laboriosità e buona condotta morale”, il direttore Carlo Angeluzzi, nel frattempo, ha ricevuto un attestato di stima e riconoscimento dall’azienda.
Carlo Angeluzzi, di Vasanello, lavora in Poste Italiane dal 1989, quando fu assunto come operatore dei trasporti a Roma, nello Scalo di San Lorenzo, poi impiegato come portalettere a Vallerano e successivamente nel 2010 come operatore di sportello a Canepina dove nel 2018 sono stato promosso direttore.
“Con profonda gratitudine e sincera emozione – commenta Carlo Angeluzzi – esprimo la mia soddisfazione per il conferimento del riconoscimento delle Stelle al merito. Questo importante attestato rappresenta per me un grande onore e uno stimolo a proseguire con impegno, dedizione e senso di responsabilità nel mio percorso professionale. Ringrazio sentitamente tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile questo traguardo. L’attenzione ai clienti mi ha sempre guidato nelle azioni quotidiane e ogni giorno mi impegno nel cercare di svolgere le mie funzioni nel migliore dei modi”.
Le “Stelle al Merito del Lavoro” sono concesse ogni anno alle lavoratrici e ai lavoratori di aziende pubbliche e private, con età minima di 50 anni e anzianità lavorativa continuativa di almeno 25. Il 50% è riservato a coloro che hanno iniziato la loro attività dai livelli contrattuali più bassi e si sono distinti per il loro contributo umano e professionale.