Qonto, la principale soluzione europea di finanza aziendale per PMI e liberi professionisti, e Mollie, il principale fornitore europeo di servizi finanziari al servizio di 250.000 aziende in tutta Europa, annunciano oggi una collaborazione strategica bidirezionale che unisce i loro punti di forza: Qonto integra l’infrastruttura di pagamento di Mollie attraverso la sua piattaforma “Mollie Connect” per offrire ai propri clienti la possibilità di accettare pagamenti online e di essere pagati più velocemente con i “Payment Link”. Mollie offre ai propri clienti un accesso fluido ai servizi bancari all’interno della piattaforma Mollie tramite la soluzione grey-label di Qonto, Qonto Embed, consentendo pagamenti più rapidi e analisi finanziarie in tempo reale. Questa mossa strategica è guidata dal DNA comune e dal forte allineamento culturale di entrambe le aziende, tra cui un focus europeo, un’assistenza clienti eccezionale e l’impegno a servire i clienti (PMI e liberi professionisti) in tutta Europa. Una delle principali sfide di queste PMI è la complessità della riscossione dei pagamenti online e la necessità di soluzioni di business banking integrate e fluide.
Qonto lancia collegamenti di pagamento con Mollie per consentire ai suoi clienti di accettare pagamenti online
La relazione annuale 2024 della Commissione europea rivela che un record del 47% delle aziende ha riscontrato difficoltà dovute a ritardi nei pagamenti. Ciò è dovuto all’integrazione con diversi fornitori di servizi di pagamento terzi, che comporta commissioni di transazione più elevate e pagamenti più lenti.
Qonto ha lanciato la sua nuova funzionalità “Link di Pagamento” in Francia, Germania e Paesi Bassi. Basata su Mollie Connect, la soluzione finanziaria integrata di Mollie, questa funzionalità consente alle aziende di accettare pagamenti generando link sicuri che possono essere aggiunti alle fatture o condivisi direttamente con i clienti. Questa soluzione consente ai clienti Qonto di creare richieste di pagamento, monitorarne lo stato e ricevere fondi direttamente sul proprio conto Qonto. Eliminando la necessità di più PSP, aiuta le aziende a ricevere pagamenti fino a cinque volte più velocemente, mantenendo tutte le operazioni finanziarie in un’unica piattaforma.
La nuova funzionalità Collegamenti di Pagamento offre molteplici vantaggi chiave:
- Integrazione perfetta con il sistema di fatturazione di Qonto
- Riconciliazione automatica dei pagamenti
- Monitoraggio dei pagamenti in tempo reale
- Tariffe trasparenti e competitive senza costi nascosti o canoni mensili
- Supporto per più metodi di pagamento
- Deposito diretto sui conti aziendali Qonto
Mollie integra i conti aziendali con Qonto Embed
I conti business di Mollie, basati su Qonto Embed, consentono ai clienti esistenti in Francia e presto anche in Germania di aprire un conto business senza problemi e con un onboarding minimo. Beneficiano di prezzi competitivi e pagamenti a 365 giorni, aiutando le aziende a mantenere un flusso di cassa costante. Gestire pagamenti e operazioni bancarie da un’unica piattaforma consente alle aziende di ottenere informazioni finanziarie in tempo reale, garantendo un maggiore controllo sulle proprie finanze.
Oltre a questi vantaggi esclusivi, il conto business semplifica la gestione finanziaria grazie a carte di credito fisiche e virtuali, al controllo delle spese e alla gestione istantanea delle carte. Le aziende possono effettuare pagamenti tramite addebiti diretti, Google Pay, Apple Pay e bonifici SEPA, mentre fino a quattro conti secondari aiutano a organizzare i fondi con facilità.
La nuova offerta di conti aziendali di Mollie con Qonto Embed include:
- Pagamenti a 365 giorni per ottimizzare il flusso di cassa
- Le transazioni del terminale Mollie vengono regolate entro 24 ore
- Informazioni finanziarie in tempo reale
- Conto aziendale completo, inclusi trasferimenti, carte e IBAN locale
- Prezzi competitivi, a partire da 9 euro al mese
“Questa partnership con Mollie segna una pietra miliare nella nostra missione di semplificare la gestione finanziaria delle aziende europee – afferma Alexandre Prot, ceo e co-fondatore di Qonto – Combinando la nostra esperienza nel business banking e nella gestione finanziaria con le avanzate funzionalità di pagamento di Mollie, rispondiamo alle esigenze specifiche delle aziende europee, dall’accettazione dei pagamenti con carta alla gestione completa delle loro finanze in un unico posto. La nostra collaborazione è più di una semplice partnership strategica. Insieme, uniamo le nostre forze per creare campioni fintech in grado di competere a livello globale“.
“Questa partnership rappresenta una svolta per le PMI che cercano servizi finanziari rapidi, fluidi e completamente integrati. Combinando servizi bancari e pagamenti in un’unica piattaforma, consentiamo alle aziende di semplificare la gestione finanziaria, aumentare l’efficienza e liberare capacità per la crescita strategica“, afferma Koen Köppen, ceo di Mollie.