Coolbet ha annunciato la sua partnership con iDenfy per ottimizzare il KYC, automatizzare l’onboarding e contrastare le attività fraudolente, migliorando così l’esperienza dei giocatori. A seguito di questo annuncio, si prevede che l’implementazione ottimizzerà il modo in cui Coolbet riduce il multi-accounting, l’abuso dei bonus e altre pratiche illecite che mettono a repentaglio la sicurezza della piattaforma iGaming.
Inoltre, la collaborazione consentirà a Coolbet di integrare le soluzioni di verifica automatizzata dell’identità e dell’indirizzo di iDenfy, nonché di migliorare le sue operazioni di conformità e ridurre i rischi di frode nelle procedure di onboarding dei clienti nei suoi mercati globali. Nel 2024, le frodi d’identità rappresentavano oltre il 50% di tutti i casi di frode online in tutto il mondo, una situazione che evidenzia la necessità di servizi di verifica affidabili e automatizzati. In risposta a questa minaccia, Coolbet ha integrato lo strumento di verifica dell’identità e della prova d’indirizzo di iDenfy, basato sull’intelligenza artificiale e sviluppato per convertire un maggior numero di aziende. Questo accordo offrirà inoltre a Coolbet la possibilità di disporre di più tempo e risorse da dedicare ad altre attività di sviluppo aziendale.
Grazie a questa partnership, Coolbet sarà in grado di automatizzare il processo KYC principale, mantenendo al contempo una rigorosa conformità e offrendo un’esperienza di gioco sicura ed efficiente. I team potranno impostare facilmente le regole per i documenti di accettazione, come estratti conto bancari o di carte di credito, bollette, documenti fiscali e altre operazioni relative alla conformità, al fine di garantire che la piattaforma garantisca che la prova di residenza dell’utente sia valida e non più vecchia di tre mesi. Allo stesso tempo, il software KYC di iDenfy sfrutta anche la tecnologia di rilevamento biometrico e 3D, consentendo allo strumento di verifica dell’identità di riconoscere diversi tipi di documenti provenienti da diversi paesi in tutto il mondo.
La suite di offerte di iDenfy offre un modello di prezzo basato sui risultati, che mira a ottimizzare il modo in cui le aziende riducono i costi di verifica senza sacrificare l’affidabilità o le norme di conformità. L’interfaccia della dashboard di gestione KYC consentirà inoltre al team di Coolbet di navigare e gestire la procedura di verifica, al fine di offrire ai clienti un ambiente di gioco dinamico.