In una società sempre più definita da ruoli, aspettative e mode, finiamo spesso per dimenticare che sono le situazioni che viviamo senza formalità quelle che ci fanno stare davvero bene. Così Birra Moretti ha deciso di raccontare come i momenti quotidiani abbiano tutto un altro sapore quando vengono vissute con un pizzico di spontaneità.
“Mai come oggi le persone sentono il bisogno di ritrovare la spontaneità. Attorno a questo abbiamo costruito una strategia tanto semplice quanto universale, in grado di riflettere e dare continuità al ruolo che in fondo Birra Moretti ha sempre avuto nelle nostre vite: quello di accompagnare i nostri momenti più spontanei”, commenta Niccolò Rigo, chief strategy officer di Dentsu Creative Italy.
Il film, concepito come un vero e proprio manifesto della spontaneità italiana, porta sullo schermo il modo “Birra Moretti” di vivere la vita, accompagnato dalle note di “Noi, ragazzi di oggi”, celebre canzone del 1985 scritta da Toto Cotugno e portata al successo da Luis Miguel.
Il TVC, la cui produzione è stata affidata a Movie Magic, porta la firma del duo Bellone&Consonni, registi scelti proprio per la loro capacità di portare sullo schermo una narrazione dell’Italia viva, autentica e lontana dai cliché.
“Ci rende particolarmente fieri poter dare il benvenuto in Dentsu Creative a questa marca così emblematica per l’Italia, vicina a tanti momenti vissuti nel quotidiano di tutti noi. Ancora più bello sapendo che questo risultato è il frutto della sempre più intensa collaborazione tra media (con cui il gruppo Heineken collabora a livello globale già da anni) e creatività”, commenta Riccardo Fregoso, chair Ccreative EMEA & CCO Dentsu Creative Italy.