Maroc Telecom Group e Visa hanno recentemente firmato un accordo ufficiale (chiamato Memorandum of Understanding, o MoU) per collaborare insieme. L’obiettivo principale di questa collaborazione è quello di promuovere l’uso dei pagamenti digitali e aumentare l’inclusione finanziaria, cioè far sì che un numero maggiore di persone possa accedere facilmente a servizi bancari e di pagamento, anche in aree più remote o meno sviluppate.
Il MoU stabilisce come le due aziende possano lavorare insieme per accelerare l’adozione di soluzioni di pagamento sicure, innovative e facili da usare, sia in Marocco che in altre parti dell’Africa dove Maroc Telecom è presente.
Dunque, questa iniziativa vuole contribuire alla crescita economica e alla trasformazione digitale del continente africano, offrendo servizi finanziari che siano accessibili a tutti, anche a chi attualmente non ha accesso a soluzioni bancarie tradizionali. Il tutto con l’obiettivo di semplificare i pagamenti online, i trasferimenti di denaro e altre transazioni finanziarie, favorendo una maggiore partecipazione all’economia digitale.