Mentre l’intelligenza artificiale continua a trasformare il modo in cui operano le aziende, TD Bank Group ha annunciato che aprirà un nuovo ufficio Layer 6 a New York City . In qualità di centro di ricerca e sviluppo di TD per l’intelligenza artificiale, Layer 6 ha guidato la capacità di TD di implementare soluzioni avanzate di Machine Learning sin dalla sua acquisizione nel 2018.
Attualmente operativo dalla sede centrale nel MARS Innovation District di Toronto , il nuovo ufficio di Layer 6 crescerà per supportare più da vicino TD Bank, America’s Most Convenient Bank, nonché le altre attività di TD negli Stati Uniti. Ciò consentirà inoltre a TD di avvalersi di un pool più ampio di talenti di livello mondiale e di consolidare ulteriormente la propria leadership e il proprio vantaggio competitivo, promuovendo l’innovazione nel settore bancario attraverso l’intelligenza artificiale. L’ufficio di Layer 6 aprirà formalmente nel corso del 2025 con un organico iniziale di venti data scientist, esperti di machine learning applicato, specialisti nell’implementazione di GenAI e altri professionisti, che lavoreranno presso l’ufficio di TD a New York, One Vanderbilt .
“L’espansione di Layer 6 negli Stati Uniti sottolinea il nostro impegno a rafforzare la presenza a New York e a investire nel futuro dell’innovazione – ha dichiarato Leo Salom, presidente e ceo di TD Bank – Il nuovo ufficio di Layer 6 getta solide basi per lo sviluppo delle nostre capacità di GenAI e per l’acquisizione interna di competenze e servizi critici. Rappresenta un entusiasmante passo avanti per TD, i nostri colleghi, i nostri clienti e le comunità che serviamo. Non vediamo l’ora di espandere questa attività per supportare la crescente domanda aziendale negli Stati Uniti“.
TD continua a implementare e ampliare la tecnologia AI per soddisfare sia le crescenti aspettative dei clienti in termini di personalizzazione, sia l’esigenza aziendale di semplificare l’esecuzione dei processi.
“Il nostro impegno a essere leader nel settore dell’intelligenza artificiale pone TD all’avanguardia nell’innovazione bancaria e Layer 6 è fondamentale per la nostra capacità di offrire tale innovazione ai nostri clienti – ha affermato Luke Gee, Chief Analytics & AI Officer di TD – Con i recenti progressi in settori come l’intelligenza artificiale generativa, continuiamo a sfruttare il potenziale di questa tecnologia rivoluzionaria attraverso il lavoro dei colleghi di tutta la banca, con Layer 6 che continua a guidare la leadership di pensiero e ad aprire nuove strade. Siamo entusiasti di annunciare il prossimo importante passo in questo percorso“.