Underdogs Group, la Mad-Tech Company che opera come ecosistema integrato di prodotti e servizi in ambito Digital e Growth, è al fianco di Casavo, la piattaforma immobiliare che offre soluzioni smart per vendere e comprare casa. Underdogs Group si sta infatti occupando del potenziamento della presenza pubblicitaria digitale di Casavo. Il percorso intrapreso prevede la revisione della growth strategy e dell’implementazione di una nuova media strategy, con un focus privilegiato sulla gestione e l’ottimizzazione delle campagne condotte su Google Ads e Meta Ads.
In particolare, per quanto riguarda la content strategy, l’obiettivo di Underdogs Group è quello di rivedere e allineare la strategia di Casavo al suo nuovo modello di business, ma anche sfruttare i contenuti social nel mondo del real estate, contesto nel quale l’azienda si posiziona come precursore. Per fare questo, grande importanza viene riservata al mezzo video, più immediato e d’impatto, specie in un settore come quello immobiliare. “Il nostro obiettivo è quello di garantire a Casavo un’immagine coerente e in linea con i punti fermi della sua brand identity soprattutto per quanto riguarda il punto focale principale dell’attività di Underdogs Group ovvero l’ideazione e la gestione delle campagne di digital Adv”, commenta Andrea Tommaso D’Aietti, ceo di Underdogs Group.
Dalla strategia all’implementazione: le campagne Google Ads e Meta Ads
Il fine delle campagne Ads sarà quello di aumentare la lead generation e in secondo luogo la brand awareness intorno al brand punto di riferimento italiano per la vendita e l’acquisto della propria casa, raggiungendo clienti attivi e target potenzialmente interessati. Le campagne Ads seguiranno diverse direttrici, con testo e visual in grado di riassumere i principali vantaggi dei servizi offerti da Casavo. Parallelamente, Underdogs Group e Casavo stanno intraprendendo un percorso di ottimizzazione della SEO del sito web aziendale per garantire una crescita organica e sostenibile del traffico, nonché una comunicazione coerente attraverso tutti i canali.
“La collaborazione tra Underdogs Group e Casavo si inserisce in una più ampia strategia di comunicazione che vede Casavo consolidare il proprio posizionamento. Abbiamo scelto Underdogs Group certi che il suo ecosistema multisfaccettato possa fornire la consulenza necessaria alla nostra azienda per continuare a crescere e raggiungere obiettivi di business sempre più ambiziosi. Non vediamo l’ora di riscontrare i primi risultati, certi possano superare le aspettative”, commenta Gloria Trevisan, chief marketing officer di Casavo.