L’exchange di criptovalute OKX ha annunciato il lancio del suo exchange di criptovalute centralizzato e di OKX Wallet negli Stati Uniti, con l’azienda che ha anche istituito una sede centrale regionale.
Grazie a questa iniziativa, gli utenti statunitensi potranno beneficiare dell’accesso alla piattaforma OKX, con l’azienda che prevede di lanciare ulteriori funzionalità nel corso del 2025 nell’ambito della sua strategia di sviluppo di una Super App per le criptovalute. L’espansione consente agli utenti OKCoin esistenti di migrare sulla piattaforma OKX, offrendo loro un’esperienza più ottimale grazie all’accesso a una maggiore liquidità, commissioni ridotte al minimo e strumenti di trading avanzati.
Inoltre, OKX prevede di introdurre i suoi servizi in fasi per i nuovi clienti, concentrandosi sulla garanzia di un processo di onboarding sicuro ed efficiente. Entro la fine del 2025, l’azienda punta a implementare le sue soluzioni a livello nazionale. Inoltre, i clienti statunitensi potranno acquistare, vendere e convertire criptovalute come Bitcoin, Ethereum, USDT e USDC, nonché collegare la finanza tradizionale alle criptovalute tramite l’integrazione con i conti bancari locali.
OKX ha sottolineato il suo impegno nel fornire un’alternativa sicura, trasparente e accessibile, con l’obiettivo di soddisfare le esigenze, le richieste e le preferenze sia degli utenti alle prime armi sia dei trader esperti. Oltre al suo exchange centralizzato, OKX intende offrire OKX Wallet ai clienti statunitensi. La soluzione è un gateway Web3 che supporta circa centotrentablockchain, facilitando cinque modalità di trading per soddisfare il livello di esperienza dei clienti. Inoltre, OKX Wallet include un aggregatore DEX per l’accesso a dieci milioni di token tra Ethereum, Solana e Base, tra gli altri. Grazie alla navigazione Web3 basata sull’intelligenza artificiale dell’azienda, gli utenti possono identificare i token di tendenza, ottimizzare la ricerca e migliorare il processo decisionale per il trading.
Inoltre, OKX intende collaborare strettamente con le autorità di regolamentazione e i decisori politici statunitensi per garantire la trasparenza e la conformità delle proprie operazioni. L’azienda ha sviluppato un programma di conformità globale basato sul rischio che include due diligence potenziata, KYC ottimizzato, sistemi di valutazione del rischio per i clienti, rilevamento delle frodi, strumenti antiriciclaggio, geo-blocking e tecnologie di sorveglianza del mercato.
Il lancio negli Stati Uniti arriva solo pochi mesi dopo che OKX ha ottenuto l’autorizzazione a fornire i suoi servizi crypto in tutta Europa . Con la licenza MiCA, l’azienda avrebbe potuto offrire prodotti e servizi crypto regolamentati e localizzati a oltre quattrocento milioni di europei residenti in ventinove Stati membri del SEE tramite il suo hub con sede a Malta.