Klarna, la rete di pagamenti e commercio basata sull’intelligenza artificiale, ha firmato un accordo con Clover, il sistema di punto vendita più intelligente al mondo, per abilitare automaticamente le opzioni di pagamento flessibili di Klarna in negozi e attività di servizi in tutti gli Stati Uniti, con piani iniziali per oltre centomila punti vendita. Grazie a questa partnership strategica, gli acquirenti potranno scegliere Klarna per i pagamenti sui dispositivi Clover per gli acquisti in negozio.
L’accordo segna un passo importante nell’espansione di Klarna nel settore dello shopping in negozio, consentendo agli acquirenti di utilizzare Klarna non solo online, ma anche nei luoghi che frequentano quotidianamente, come negozi locali e fornitori di servizi. Con Clover + Klarna, le piccole imprese potranno offrire pagamenti flessibili, attrarre più clienti e incrementare le vendite.
Klarna offre una gamma di metodi di pagamento flessibili, dai pagamenti con addebito immediato, che rappresentano una transazione su quattro a livello globale, alle opzioni di pagamento rateale senza interessi.
“Stiamo portando Klarna in Main Street – ha dichiarato David Sykes, Chief Commercial Officer di Klarna – Klarna ha iniziato cambiando il modo in cui le persone pagano online: ora stiamo cambiando il modo in cui pagano ovunque. Con Clover, raggiungiamo gli acquirenti ovunque si trovino e offriamo alle piccole imprese un nuovo, potente strumento per crescere“.
Clover, un marchio Fiserv, è un punto di riferimento unico per tutte le esigenze di pagamento, che semplifica e rende più efficiente la gestione di una piccola impresa, consentendo al contempo di accettare pagamenti e semplificare le operazioni quotidiane. Con Clover, le piccole imprese possono accettare pagamenti e gestire le proprie attività quotidiane con hardware, software e strumenti di alta qualità per ordini online, contabilità, programmi fedeltà, gestione del personale, inventario e altro ancora.
“Clover è entusiasta di unire le forze con Klarna per sfruttare la nostra solida presenza nei servizi e nel retail negli Stati Uniti, per supportare e coinvolgere i consumatori nei momenti chiave: prima, durante e dopo il pagamento“, ha dichiarato Jennifer LaClair, Responsabile Merchant Solutions di Fiserv.
Oggi, gli acquirenti in negozio presso alcuni esercenti selezionati che supportano Clover vedranno il logo Klarna sul pre-schermo dei dispositivi di pagamento, con un’implementazione più ampia per i nuovi esercenti Clover già esistenti prevista per l’inizio del 2026. Con questo lancio, Clover e Klarna mirano ad ampliare ulteriormente la partnership, includendo i pagamenti e-commerce e una futura espansione geografica.