Scalable Capital, piattaforma di investimenti leader in Europa con oltre un milione di clienti, lancia una nuova iniziativa per valorizzare il risparmio degli italiani: un tasso di interesse annuo del 3,5% annuo sulla liquidità, senza vincoli, importi minimi o necessità di accreditare lo stipendio. Gli interessi saranno calcolati giornalmente e accreditati ogni trimestre, con un tasso che resterà invariato fino al 31 dicembre 2025. Sarà possibile prelevare la liquidità disponibile in ogni momento, senza perdere gli interessi maturati.
Il denaro depositato sarà custodito presso la banca partner Deutsche Bank e in fondi del mercato monetario riconosciuti di J.P. Morgan Asset Management, DWS e BlackRock.
L’offerta è valida solo per i nuovi clienti. I clienti già attivi ricevono oggi un tasso variabile del 2,5% annuo (variabile), allineato al tasso attuale sui depositi della BCE.
L’interesse sui depositi si affianca all’offerta di investimenti: la fintech consente di investire in autonomia in azioni, ETF e altri strumenti quotati a costi ridotti. Con oltre 1.700 ETF disponibili, sottoscrivibili tramite piani di accumulo o investimenti singoli, Scalable Capital offre una delle selezioni più ampie tra i broker europei.
Con oltre un milione di clienti in Europa e più di 27 miliardi di euro investiti tramite la piattaforma, Scalable Capital continua a sviluppare soluzioni innovative per una gestione intelligente del denaro.
Alessandro Saldutti, Country Manager di Scalable Capital Italia, commenta: “Con questa iniziativa vogliamo offrire un’alternativa per valorizzare la liquidità dei nostri clienti, affiancandola alle nostre soluzioni di investimento, che restano il cuore della nostra offerta. Il nostro mix consente di ottenere un rendimento competitivo sulla liquidità senza vincoli e di accedere a un’ampia gamma di opportunità di investimento in azioni ed ETF a costi contenuti. Nel 2024 la liquidità sui conti correnti italiani è cresciuta di quasi 20 miliardi di euro. Eppure, poche banche hanno condiviso con i clienti i benefici dell’aumento dei tassi d’interesse iniziato nel 2022. In questo contesto, Scalable Capital vuole distinguersi per trasparenza e competitività. Questa iniziativa risponde alle esigenze di una platea sempre più ampia di investitori alla ricerca di soluzioni innovative, flessibili e convenienti. È pensata specificamente per il mercato italiano, dove puntiamo a crescere molto nei prossimi anni”.
La promozione di Scalable Capital:
- Tasso del 3,5% annuo fino al 31 dicembre 2025, erogato da banche partner e fondi del mercato monetario riconosciuti
- La liquidità disponibile può essere depositata e prelevata in qualsiasi momento
- Importo massimo remunerato: 50.000 euro per i clienti FREE e 500mila euro per i clienti PRIME+
L’offerta è disponibile sul sito di Scalable Capital fino a nuova comunicazione. I clienti che aderiranno manterranno il tasso del 3,5% fino al 31 dicembre 2025, indipendentemente da eventuali modifiche future.