MoreThanFair, una comunità di organizzazioni impegnata a migliorare l’accesso al credito accessibile e inclusivo per i consumatori americani e le piccole imprese, ha annunciato l’ ingresso di Affirm come suo nuovo membro.
Affirm dà potere ai consumatori offrendo un modo trasparente e flessibile per pagare ratealmente, senza commissioni di mora o nascoste, come interessi dilazionati o composti. Utilizzando modelli di sottoscrizione avanzati e mantenendo politiche di credito rigorose, anche con i propri partner bancari, Affirm ha contribuito a erogare responsabilmente oltre cento miliardi di dollari in prestiti a più di cinquanta milioni di persone dalla sua fondazione, avvenuta oltre tredici anni fa, e ha fatto risparmiare ai consumatori 387 milioni di dollari in commissioni di mora.
In qualità di membro di MoreThanFair, Affirm si unisce a un gruppo di leader del settore, gruppi di consumatori e organizzazioni per i diritti civili impegnati a utilizzare la tecnologia moderna e la scienza dei dati per rendere i prestiti più inclusivi, più trasparenti e più equi.
I partecipanti a MoreThanFair credono che l’accesso a un credito accessibile sia essenziale per la qualità della vita delle famiglie americane. Per oltre 30 anni, i punteggi di credito hanno determinato chi ha accesso al credito e a quale prezzo, creando un sistema da cui milioni di persone sono escluse. I moderni sistemi di credito, compresi quelli basati sull’intelligenza artificiale, portano a risultati creditizi migliori, per ogni etnia, genere, etnia e fascia d’età in America.
Oltre ad Affirm, tra i membri di MoreThanFair figurano l’American Fintech Council, la Credit Builders Alliance, la National Bankers Association, la National Community Reinvestment Coalition, il National Consumer Law Center, Properity Now, UnidosUS, Cross River, Esusu, LendingClub, Oportun, SolasAI, Stratyfy, Upstart e Zest AI.