• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Poste Italiane: emissione francobollo serie tematica “le eccellenze del Patrimonio culturale italiano” dedicato a Enzo Jannacci

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Fondazione per la Natalità: il 70% dei giovanissimi vorrebbe almeno un figlio

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    Klarna cresce del 65% in Italia e raggiunge 5 milioni di clienti in meno di 5 anni

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    The Trade Desk riunisce Netflix, Disney, Warner e Mediamond a Milano per dibattere del futuro dello streaming

    Elon Musk ammette gli investimenti cripto e invoca la sostenibilità energetica

    xAI di Elon Musk avvia raccolta fondi da 5,3 miliardi di dollari tra debito e azioni

    Svelata la Samsung Card

    Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

AVEVA World 2025: siglate le partnership con Databricks e Track’em

10 Aprile 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

AVEVA World, tenutosi a San Francisco, il più importante evento annuale della società leader nello sviluppo di software che promuovono la trasformazione digitale e la sostenibilità delle industrie, sta per concludersi oggi e AVEVA annuncia due nuove partnership strategiche con Databricks e Track’em.

All’AVEVA World 2025 hanno partecipato oltre centosessanta relatori internazionali, tra cui il professore di Stanford Erik Brynjolfsson, il ceo di Schneider Electric Olivier Blum e il ceo di Archaea Energy Starlee Sykes. Durante le centocinquanta sessioni in programma, dedicate a dodici settori industriali diversi, si è discusso di come l’intelligenza artificiale supporti le aziende nell’analisi e nella visualizzazione dei dati per migliorare i processi industriali.

“AVEVA World 2025 riunisce clienti e partner da tutto il mondo per confrontarsi su come la collaborazione, abilitata dalla tecnologia, possa generare valore sostenibile per le industrie. In occasione dell’evento, abbiamo annunciato due partnership strategiche che hanno l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il valore della nostra offerta: quelle con Databricks e con Track’em. Combinando il tracciamento in tempo reale con l’esecuzione digitale dei progetti, AVEVA e Track’em stanno aprendo la strada a un futuro più intelligente ed efficiente dei progetti. La nuova partnership con Databricks può contribuire a colmare il divario tra IT e OT attraverso l’Intelligenza Artificiale, stimolando processi decisionali guidati dai dati più precisi ed efficaci”, ha dichiarato Rob McGreevy, chief product officer di AVEVA.

La collaborazione di AVEVA con Databricks, nel campo delle operation industriali, integra CONNECT, la piattaforma di intelligenza industriale di AVEVA, con la Data Intelligence Platform di Databricks, unificando i dati aziendali. Ciò consente alle imprese di sfruttare l’AI e le sue capacità predittive, generando approfondimenti informativi più rapidi e previsioni avanzate attraverso dati unificati e sicuri sulle principali piattaforme cloud. In un mondo sempre più interconnesso, la collaborazione con Databricks punta a fornire alle industrie più opportunità di crescita sostenibile grazie ai dati.

“Con l’aumento della domanda di data intelligence, siamo entusiasti di collaborare con AVEVA per offrire una soluzione che migliora la capacità delle aziende di condividere i dati tra piattaforme, cloud e regioni e superare la complessità delle soluzioni personalizzate – ha dichiarato Shiv Trisal, global manufacturing, transportation and energy leader di Databricks – Insieme, vogliamo consentire ai clienti di estrarre il massimo valore dai loro dati, garantendo al tempo stesso una governance sicura, per promuovere l’innovazione nelle operazioni industriali”.

AVEVA sta inoltre collaborando con Track’em, fornitore di soluzioni all’avanguardia per il tracciamento dei materiali e la mobilità, per migliorare le funzionalità AVEVA Enterprise Resource Management (ERM). Ciò includerà la tracciabilità dei materiali in tempo reale, la reintroduzione della mobilità, nuove funzionalità di gestione del magazzino su soluzioni in cloud. La partnership espanderà le capacità di AVEVA ERM, rafforzando la visibilità della supply chain, gli approvvigionamenti e l’esecuzione dei progetti.                                                 

“La nostra missione è eliminare le inefficienze nei progetti – ha dichiarato Kashif Saleem, fondatore e ceo di Track’em – La collaborazione con AVEVA rafforza la nostra capacità di fornire ai clienti una tracciabilità in tempo reale e un migliore processo decisionale, riducendo i ritardi e gli sforamenti dei costi”.

A San Francisco AVEVA ha presentato nuove funzionalità per affrontare le sfide della transizione energetica e della trasformazione digitale. Tra queste, le innovazioni nell’AI Generativa applicata al design di tubature e condutture complesse, che consentono ad AVEVA di accelerare le fasi di progettazione, riducendone i tempi del 70% e tagliando i costi di installazione del 15%. AVEVA sta inoltre potenziando gli strumenti basati sull’AI sulla piattaforma CONNECT, per offrire agli utenti un’elaborazione più intelligente di grandi insiemi di dati e una maggiore visibilità multi-sito con il controllo ibrido dei processi.

Tags: accordoaiavevaAVEVA World 2025collaborazionedatabricksIAintelligenza artificialeintesapartnershiptrack'em
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Svelata la Samsung Card
Intelligenza Artificiale

Samsung si prepara a integrare l’IA di Perplexity nei suoi dispositivi

3 Giugno 2025

Samsung è prossima a formalizzare un accordo con Perplexity AI, secondo quanto riportato da Bloomberg nella giornata di ieri. L’intesa...

Leggi ancora
Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

SAS presenta nuovi modelli IA personalizzati per eliminare i rallentamenti nei flussi aziendali

3 Giugno 2025
PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

PwC Global AI Job Barometer 2025: l’AI quadruplica la produttività aziendale e traina i salari

3 Giugno 2025
SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

SentinelOne riceve il riconoscimento Customer’s Choice 2025 nel Gartner® Peer Insight report per XDR

3 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.