Worldline, leader mondiale nei servizi di pagamento, è stata scelta da Qomodo come partner strategico per l’integrazione delle sue soluzioni di acquiring in Italia. Questa collaborazione consente a Qomodo di ampliare la propria offerta con servizi di pagamento fisici e digitali all’avanguardia, progettati per supportare gli esercenti italiani con tecnologie innovative, semplici e trasparenti. Al tempo stesso, consentirà a Worldline di sostenere il processo di digitalizzazione dei merchant, attraverso soluzioni ad alto tasso tecnologico, ma anche di abilitare un’esperienza di acquisto innovativa e ottimizzata per i consumatori finali.
Grazie a questo accordo, Qomodo arricchisce il proprio ecosistema con le soluzioni di pagamento Worldline, sia per le transazioni online che in negozio. I merchant potranno accedere a strumenti avanzati come payment gateway eCommerce, di Worldline, e i terminali a tecnologia Android, per accettare le principali carte nazionali e internazionali, oltre agli e-wallet. Si tratta di soluzioni solide e flessibili che abbracciano le nuove frontiere dei pagamenti digitali, conil vantaggio di integrarsi perfettamente ai sistemi di cassa esistenti, per qualsiasi categoria merceologica.
I servizi Worldline si integrano al pilastro fondamentale dell’offerta di Qomodo: il Buy Now, Pay Later (BNPL), che consente ai clienti di dilazionare il pagamento al momento dell’acquisto, mentre l’esercente riceve immediatamente l’intero importo (al netto della commissione). Le rate successive vengono addebitate automaticamente ogni 30 giorni, offrendo una gestione flessibile e senza pensieri sia per i consumatori che per i commercianti.
“Il mercato italiano dei pagamenti è ancora complesso, specialmente per gli esercenti. Con questa partnership, vogliamo cambiare le regole del gioco – afferma Gaetano de Maio, co-founder di Qomodo – Il nostro obiettivo è proporre un’offerta chiara e competitiva, eliminando ogni incertezza. Insieme a Worldline, garantiamo non solo un’esperienza di pagamento digitale fluida e sicura, ma anche la migliore tecnologia hardware disponibile sul mercato”.
Questa collaborazione rappresenta un passo avanti nella crescita di Qomodo, che punta a diventare la soluzione di riferimento per la gestione integrata di tutti i pagamenti elettronici. Con Qomodo, gli esercenti possono contare su una piattaforma unica che centralizza tutte le transazioni, garantendo una gestione semplice, trasparente e senza costi nascosti.
Worldline, d’altra parte, è in grado di accompagnare i suoi partner di business verso i nuovi orizzonti dei pagamenti digitali per fornire agli utenti l’esperienza internazionale di eccellenza del primo player europeo, oltre che la conoscenza del mercato locale derivata da una radicata presenza sul territorio italiano.
“Worldline è orgogliosa di contribuire alla crescita dei propri partner – dichiara Valerio Gobbo, Head of Partnership di Worldline – Da player all’avanguardia nel settore, crediamo in soluzioni innovative come quella sviluppata da Qomodo, con l’obiettivo di rendere i pagamenti ancora più semplici ed efficienti. Abbiamo sostenuto fin da subito il loro progetto e, avendoci scelti come partner esclusivo nell’acquiring, siamo ora in grado di contribuire al completamento e al rafforzamento della loro offerta. Come Worldline, puntiamo inoltre a rendere l’esperienza di acquisto sempre più flessibile e digitalizzata a vantaggio di commercianti e clienti”.