PayPal ha annunciato di aver superato i trenta miliardi di dollari in erogazioni di prestiti a livello globale e di aver concesso più di 1,4 milioni di prestiti e anticipi di cassa a più di 420mila conti aziendali in tutto il mondo dal 2013, colmando una lacuna critica per le piccole imprese in cerca di capitale per mantenere un flusso di cassa sano e crescere.
Le piccole imprese svolgono un ruolo fondamentale nell’economia globale e nelle comunità locali. Sono creatrici di posti di lavoro, costruttori di comunità, motori di innovazione e opportunità. Le piccole imprese rappresentano oltre il 43% del PIL degli Stati Uniti e quasi il 40% delle buste paga del settore privato . Nonostante questi contributi, l’accesso al capitale continua a essere una sfida fondamentale per le PMI. Attualmente, oltre tre quarti delle piccole imprese sono preoccupate per l’accesso al capitale mentre cercano di mantenere o far crescere le proprie attività.
Per aiutare ad alimentare la crescita e la prosperità delle piccole imprese, PayPal offre soluzioni di finanziamento tra cui PayPal Business Loan negli Stati Uniti e PayPal Working Capital negli Stati Uniti, Regno Unito, Germania , Francia , Australia e Paesi Bassi . PayPal Business Loans, lanciato nel 2017, è un prestito a termine con rate fisse e non esclusivamente per le aziende che utilizzano PayPal per elaborare i pagamenti, mentre PayPal Working Capital, lanciato nel 2013, viene rimborsato come percentuale delle vendite PayPal di un’azienda. Le piccole imprese sfruttano PayPal Working Capital o PayPal Business Loan per aiutare a fare scorta di inventario, assumere nuovi dipendenti, fare buste paga, investire nelle loro attività e crescere.
Le piccole imprese hanno riscontrato un valore enorme in PayPal Working Capital e PayPal Business Loan, poiché entrambe le offerte continuano a ricevere feedback straordinari dai clienti. Inoltre, entrambe le offerte hanno ottenuto punteggi Net Promoter rispettivamente di 76 e 85 e i nostri clienti rinnovano i prestiti o accedono alle nostre offerte ripetutamente in oltre il 90% dei casi. Le aziende hanno anche riscontrato un aumento del volume totale dei pagamenti PayPal del 36% dopo aver adottato PayPal Working Capital e del 16% dopo aver sottoscritto un PayPal Business Loan.