Splitit, fornitore di pagamenti rateali collegati a carte di credito, ha lanciato la sua app integrata per Shopify, Splitit Card Instalments. Questa app offre ai commercianti un servizio completo che comprende l’elaborazione delle carte di credito e offre agli utenti un’esperienza di pagamento rateale semplice con un click, senza la necessità di reindirizzamenti o altre applicazioni.
Splitit è un fornitore di soluzioni di pagamento globali che consente agli acquirenti di utilizzare il credito guadagnato suddividendo gli acquisti in rate mensili utilizzando la propria carta di credito esistente. Consente ai commercianti di migliorare i tassi di conversione e aumentare il valore medio degli ordini offrendo ai clienti un modo semplice e veloce per pagare gli acquisti nel tempo.
L’app fornisce una piattaforma tecnologica che aiuta i commercianti a offrire pagamenti rateali integrati nel loro customer journey. A differenza dei tradizionali fornitori BNPL, Splitit consente agli acquirenti di utilizzare la propria carta di credito esistente al momento del pagamento senza dover richiedere un nuovo prestito.
Integrandosi nel checkout di Shopify, l’azienda elimina l’attrito associato alle soluzioni di pagamento nel tempo, un fattore significativo nell’abbandono del carrello. Questo approccio white-label consente ai commercianti di offrire opzioni di rateizzazione brandizzate mantenendo il controllo sul percorso e sui dati dei propri clienti. L’integrazione migliora anche l’esperienza utente, il che è significativo poiché il 22% degli acquirenti online abbandona il processo di checkout a causa della sua complessità o della sua lunga durata.
Per gli acquirenti, offre un’esperienza migliorata e comoda, consentendo loro di gestire le proprie finanze senza lasciare l’ecosistema del commerciante. Ciò consente ai commercianti di acquisire e mantenere nuovi clienti in un panorama di e-Commerce in continua crescita.
Come soluzione white-label che non richiede il branding di terze parti, l’app consente ai commercianti di avere il pieno controllo sulla propria identità e sulle relazioni con i clienti. Questo approccio garantisce un’esperienza di marca coerente durante l’intero percorso del cliente. L’app si rivolge agli acquirenti in oltre cento Paesi e regioni, consentendo ai commercianti di offrire opzioni di pagamento localizzate a una base di clienti diversificata e potenzialmente espandersi in nuovi mercati e sbloccare nuovi flussi di entrate. L’app Embedded Shopify è ora disponibile per i commercianti Shopify in tutto il mondo.