• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane

    Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

    Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

    Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

    Vaticano

    Il Web celebra il nuovo Papa: hashtag ed emoji dominano i social

    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Economia e Finanza

Ricerca Visa, Uk: genZ potenzia economia degli abbonamenti

21 Marzo 2025
in Economia e Finanza
A A
0
Ricerca Visa, Uk: genZ potenzia economia degli abbonamenti
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Una nuova ricerca di Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali, rivela che la Gen Z (13-28 anni) spende in media 305 sterline al mese per servizi in abbonamento. Questa cifra è tre volte superiore a quella della Gen X (44-59 anni) (91 sterline) e dei Baby Boomer (61-79 anni) che spendono 108 sterline. Anche i Millennial (29-44 anni) spendono una cifra significativa, 261 sterline al mese.

La Gen Z si distingue come il gruppo di consumatori più numeroso per gli abbonamenti, con il 93% degli intervistati che ne ha almeno uno. Gli abbonamenti più comuni in tutte le generazioni sono per TV, musica e generi alimentari, con la Gen Z in testa sia in termini di consumo che di spesa.

Tra coloro che si iscrivono a ciascun servizio, la Generazione Z è quella disposta a spendere di più al mese:

  • 86 sterline per i kit pasto, rispetto alle 51 sterline della Generazione X e alle 33 sterline dei Baby Boomer
  • 70 sterline per i servizi di benessere (ad esempio le app di meditazione), rispetto alle 16 sterline della Generazione X
  • 68 sterline di abbonamenti ai prodotti di bellezza, rispetto alle 32 £ della Generazione X e alle 34 £ dei Baby Boomer
  • 57 sterline per gli abbonamenti alle piante, rispetto alle 16 sterline della Generazione X
  • 53 sterline per le scatole di snack, rispetto alle 24 sterline della Generazione X e alle 18 sterline dei Baby Boomer

I risultati rivelano un cambiamento comportamentale: le giovani generazioni sono disposte a spendere di più per comodità e velocità.

Nonostante siano i maggiori consumatori di pagamenti ricorrenti, tre quarti (75%) della Gen Z hanno avuto un’esperienza negativa quando hanno pagato i loro abbonamenti o le loro bollette con Direct Debit, rispetto a solo metà della popolazione del Regno Unito. Le sfide includono addebiti imprevisti, difficoltà nell’annullamento e scarsa visibilità sui pagamenti, con quasi un quinto (18%) che ha riscontrato pagamenti non riusciti per le bollette e il 14% per gli abbonamenti.

L’indagine ha inoltre rivelato che in generale i consumatori riscontrano problemi con i pagamenti tramite addebito diretto:

  • Quasi un quarto (23%) degli intervistati del Regno Unito ha pagato una bolletta o un abbonamento che non desiderava più. Questa cifra sale a un terzo degli intervistati della Gen Z (35%)
  • Quasi uno su sei (16%) consumatori del Regno Unito e uno su quattro della generazione Z (25%) hanno perso una finestra di cancellazione
  • Oltre uno su dieci ha saltato il pagamento di un abbonamento o di una bolletta (il 13% e il 22% della Generazione Z) oppure è stato colpito da penali o penali per il ritardo (l’11% e il 17% della Generazione Z)

Queste esperienze negative hanno un costo elevato, con le aziende che ci rimettono perché i clienti frustrati decidono di non effettuare acquisti. Ad esempio, uno su dieci consumatori intervistati (11%) ha scelto di non effettuare un acquisto o di non sottoscrivere un abbonamento a causa di problemi di pagamento passati. Tra la Gen Z, questa cifra sale a uno su cinque (20%), evidenziando una mancanza di fiducia e sicurezza finanziaria tra i giovani. Non sorprende che la Generazione Z sia la più disponibile a provare nuovi metodi di pagamento per bollette e abbonamenti (40%), dimostrando una forte volontà e richiesta di innovazione.

Visa sta applicando la sua infrastruttura, tecnologia e capacità per migliorare i pagamenti account-to-account (A2A). Lanciato nel Regno Unito nel 2025, Visa A2A consentirà un’esperienza digitale più intelligente, funzionalità di sicurezza avanzate e un servizio di risoluzione delle controversie facile da usare, migliorando l’attuale esperienza di pagamento tramite banca. Consente ai commercianti di offrire ai consumatori un modo più sicuro e semplice per pagare le bollette ricorrenti tramite bonifici bancari, aiutandoli a gestire le bollette e gli abbonamenti in modo più efficace e a recuperare i propri soldi se qualcosa va storto.

Tags: abbonamentieconomiafinanzagenerazione zIndagineregno unitoricercastudioukvisa
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Artigianato, Mastercard crea tour virtuali per visitare le botteghe italiane
Economia e Finanza

Istat, export: perché le imprese italiane sono più vulnerabili

9 Maggio 2025

L'Istat ha esaminato le aziende italiane che esportano prodotti e ha evidenziato che quelle maggiormente dipendenti dalle vendite verso l'estero...

Leggi ancora
Stellantis, presidente Elkann: “Aumento produzione dal 2026 ma dipenderà da mercato e dazi”

Trump propone dazi all’80% sulla Cina prima dei colloqui in Svizzera

9 Maggio 2025
BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

9 Maggio 2025
Fisco e criptovalute, dagli Usa il modello vincente.

Fisco: viceministro Leo, “Con Tax Control Framework aziende più sane e trasparenti”

9 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.