• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ministero dell’innovazione vara la task force dei dati contro il Covid-19

    Violazione dei dati su Coinbase: coinvolti dati sensibili di alcuni utenti

    Agibot: presentato X2, un robot che va in bicicletta, pulisce e altro ancora, tutto da solo

    L’IA e il futuro del lavoro: la ricerca di Intesa Sanpaolo e LUISS

    I più importanti speaker Web3 saranno alla Blockchain Week Rome 2023

    Illimity Bank esamina l’offerta di Banca Ifis: il Cda approva, ma segnala incertezze

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Juuli collabora con Visa e Stripe per lanciare la carta aziendale Juuli Visa

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Monzo lancia la funzione “Undo Payments” per annullare bonifici in pochi secondi

    A Milano IV edizione ‘Young Innovators Business Forum’

    A Milano IV edizione ‘Young Innovators Business Forum’

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Il ministero dell’innovazione vara la task force dei dati contro il Covid-19

    Violazione dei dati su Coinbase: coinvolti dati sensibili di alcuni utenti

    Agibot: presentato X2, un robot che va in bicicletta, pulisce e altro ancora, tutto da solo

    L’IA e il futuro del lavoro: la ricerca di Intesa Sanpaolo e LUISS

    I più importanti speaker Web3 saranno alla Blockchain Week Rome 2023

    Illimity Bank esamina l’offerta di Banca Ifis: il Cda approva, ma segnala incertezze

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    Juuli collabora con Visa e Stripe per lanciare la carta aziendale Juuli Visa

    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Monzo lancia la funzione “Undo Payments” per annullare bonifici in pochi secondi

    A Milano IV edizione ‘Young Innovators Business Forum’

    A Milano IV edizione ‘Young Innovators Business Forum’

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Intelligenza Artificiale

Google abbandona Google Assistant in favore dell’assistente AI Gemini alla fine del 2025

19 Marzo 2025
in Intelligenza Artificiale
A A
0
YouTube, Gmail e altri servizi Google down, le piattaforme non sono raggiungibili

KIEV, UKRAINE - SEPTEMBER 02, 2015:New Google logotype printed on paper, cut and pinned on cork bulletin board.Google is USA multinational corporation specializing in Internet-related services.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Google intende sostituire Google Assistant con il suo assistente AI, Gemini, entro la fine dell’anno. Una volta completata la transizione, Google rimuoverà l’app Google Assistant dal Play Store e la renderà inaccessibile sui dispositivi. Di recente, Gemini ha ricevuto la funzionalità Canvas e Audio Overviews, così come si legge su neowin.net. Con la funzionalità Canvas, gli utenti possono modificare e scrivere su documenti o codice con modifiche che appaiono in tempo reale. D’altro canto, la funzionalità Audio Overviews consente agli utenti di convertire i propri documenti in discussioni audio in stile podcast. Ora, c’è un’altra sorpresa in serbo per i fan di Gemini da parte di Google.

Da quando Google ha lanciato Gemini, gli utenti che volevano usare l’intelligenza artificiale dell’azienda dovevano registrarsi con il proprio account Google per accedervi. Ora sta rimuovendo questa restrizione, consentendo a chiunque di usare Gemini senza un account.

Puoi anche aprire Gemini in modalità di navigazione in incognito e utilizzarlo senza effettuare l’accesso. Aprendo il sito web gemini.google.com, viene mostrata direttamente l’interfaccia della chat, anziché la precedente landing page. Facendo clic sul selettore di modelli, sarà possibile altri modelli oltre a Gemini 2.0 Flash, come ad esempio 2.0 Flash Thinking (sperimentale), Deep Research e Personalization (esperimento). Tuttavia, non vi si potrà accedere senza effettuare l’accesso. Quindi, per impostazione predefinita, si utilizzerà il modello Gemini 2.0 Flash quando non viene effettuato l’accesso.

Inoltre, se l’utente desidera utilizzare altre funzionalità di Gemini, come caricare file, documenti o accedere alla cronologia delle chat, deve comunque effettuare l’accesso con il suo account Google. Sfortunatamente, l’app Android richiede comunque servirsi dell’account Google per utilizzare Gemini AI.

Tags: aiassistentegeminigooglegoogle assistantIAintelligenza artificiale
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Agibot: presentato X2, un robot che va in bicicletta, pulisce e altro ancora, tutto da solo
Intelligenza Artificiale

L’IA e il futuro del lavoro: la ricerca di Intesa Sanpaolo e LUISS

16 Maggio 2025

L'impatto dell'intelligenza artificiale sul mondo del lavoro e le strategie concrete per affrontare il cambiamento sono al centro della nuova...

Leggi ancora
CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

Adyen Retail Report 2025: il 32% degli italiani utilizza l’IA per fare acquisti, con un aumento del 47% rispetto ai numeri del 2024

15 Maggio 2025
Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

Aptus.AI accelera espansione: dopo successo nella compliance, Regtech italiana punta a nuovi mercati

15 Maggio 2025
L’IA entra nella Costituzione francese

Insurtech 2024: l’IA guida la crescita degli investimenti in Italia

15 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.