• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia

    Nuvei lancia pagamenti istantanei su carte Mastercard grazie a Mastercard Move

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Inalpi: la V edizione del Premio Mario Unnia – Talento&Impresa 2025

    Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

    Nuvei amplia l’integrazione dei pagamenti B2B nel settore edile statunitense

    SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

    Affirm e Costco: insieme per offrire soluzioni Bnpl agli acquirenti online

    Oltre 300 mld l’anno in fumo tra sprechi ed evasione fiscale

    Fisco: Confindustria, Mef e Agenzia Entrate lanciano roadshow su adempimento collaborativo

    BEI: sostiene con finanziamento Venture Debt da 20 min attività R&S di XNEXT

    Tsmc: vendite gruppo in aumento del 48,1% ad aprile a 349,6 miliardi dollari

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Mastercard lancia la II edizione di “Mastercard For Fintechs” per sostenere ecosistema fintech in Europa Occidentale

10 Marzo 2025
in Fintech
A A
0
Mastercard main sponsor dell’80. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Oggi Mastercard annuncia il lancio dell’edizione 2025 di Mastercard For Fintechs, il programma dell’azienda che, per il secondo anno consecutivo, è stato progettato per sostenere le fintech, fornendo loro strumenti di alto livello e competenze strategiche per guidarle nella loro crescita continua e spingerle al livello successivo. 

A seguito del successo della precedente edizione, che ha visto la partecipazione di oltre 180 fintech, con più del 90% dei partecipanti coinvolti nella competition e di cui il 95% che ha usufruito delle risorse educative esclusive di Mastercard, l’azienda rafforza il proprio impegno verso la comunità fintech, offrendo un supporto concreto per favorire la crescita sostenibile e la redditività delle startup. In qualità di network partner di riferimento per il mondo fintech Mastercard offre promettenti opportunità in termini di formazione, competenze, networking e strumenti esclusivi per favorire il successo delle startup.

“In Mastercard, lavoriamo ogni giorno per promuovere una cultura di crescita reciproca e innovazione, gettando le basi per un ecosistema finanziario più interconnesso e innovativo per il futuro. Comprendiamo il ruolo cruciale che le fintech svolgono nella trasformazione del settore finanziario e forniamo loro le risorse e gli strumenti necessari per avere successo – ha dichiarato Paloma Real, division president, Western Europe, Mastercard – La risposta alla prima edizione del progetto è stata straordinaria, con le fintech che hanno partecipato attivamente alla nostra competizione, creando connessioni con i principali attori del settore e sfruttando la nostra piattaforma di apprendimento. Siamo impazienti di incontrare i nuovi talentuosi imprenditori e innovatori che prenderanno parte a questa nuova edizione”.

Il programma ‘Mastercard For Fintechs’ offre un accesso esclusivo e gratuito alla piattaforma di learning di Mastercard, insieme alla partecipazione a una serie di eventi per le fintech che si svolgeranno in tutta l’Europa Occidentale e all’opportunità di partecipare a una competizione internazionale. I partecipanti beneficeranno di opportunità di networking, visibilità e finanziamento, oltre a un solido framework di formazione e mentoring, con masterclass e sessioni tematiche sull’innovazione fintech, i pagamenti e le strategie di crescita. Infine, le fintech avranno la possibilità di sfruttare la rete e le soluzioni di Mastercard, costruendo una collaborazione a lungo termine con l’azienda.

Il vincitore della competition si aggiudicherà un premio dal valore inestimabile, che include centomila euro in supporto marketing, inclusi accesso alle risorse di sponsorship di Mastercard, una corsia preferenziale per accedere alla giornata di selezione finale del programma “Start Path” e il supporto di mentoring da parte di esperti e fondatori dell’ecosistema fintech.

La competizione è rivolta alle fintech in fase pre-seed, seed o Series A, con una soluzione già avviata e attiva in almeno uno dei seguenti Paesi europei – Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Spagna e Portogallo – e devono operare in uno dei seguenti ambiti: pagamenti digitali e accettazione 2.0, Banking & Lending, Web3 e blockchain, pagamenti B2B e corporate, soluzioni per PMI e Fintech for Good.

Dopo una fase di selezione iniziale, i partecipanti al contest europeo prenderanno parte agli eventi locali, che si terranno tra giugno e ottobre a Madrid, Milano e Parigi. I vincitori di ciascun evento locale accederanno alla finale, che si svolgerà in Spagna a fine anno. Le fintech dovranno presentare i propri progetti davanti a una giuria composta da membri di Mastercard e partner esterni, seguita da una sessione di Q&A. I progetti verranno valutati sulla base di criteri quali esperienza del team, livello di innovazione del progetto, solidità finanziaria e sostenibilità a lungo termine, scalabilità del modello di business e sinergia strategica con Mastercard.

Con Mastercard For Fintechs, l’azienda conferma il proprio impegno nell’investire in conoscenza, connessioni e risorse, affinché le fintech possano crescere con successo. Il programma rimane un pilastro fondamentale della più ampia strategia fintech di Mastercard, integrandosi con iniziative come Start Path, Lighthouse e Fintech Express.

Tags: edizioneeuropaeuropa occidentalefintechmastercardMastercard For Fintechs
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Blockchain – Identità digitale, best practices, novità
Fintech

La divisione fintech di Alibaba valuta l’IPO di Ant International a Hong Kong

7 Maggio 2025

Ant Group, collegata ad Alibaba, avrebbe preso in considerazione l'ipotesi di quotare la sua filiale mondiale, Ant International, alla borsa...

Leggi ancora
Blockchain – Identità digitale, best practices, novità

Capgemini presenta il primo sandbox “Know-Your-Customer” perpetuo del settore

2 Maggio 2025
Gli italiani hanno paura dei robot, ma servono competenze

Aufinity entra nel mercato italiano: rinnovare i pagamenti nel settore automotive

30 Aprile 2025
Le 7 tendenze del fintech nel 2020

Visa ha appena aperto l’accesso al suo sistema di progettazione dei prodotti: cosa ci guadagnano le FinTech?

24 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.