D-ID, una delle principali piattaforme per la generazione di interazioni basate sull’intelligenza artificiale e la creazione di contenuti, ha annunciato una partnership con Microsoft, che porterà la tecnologia avanzata di D-ID su Microsoft Azure.
Grazie a questa collaborazione, aziende e sviluppatori possono integrare avatar basati sull’intelligenza artificiale nelle loro applicazioni, consentendo interazioni più coinvolgenti e in tempo reale ed esperienze personalizzate per i clienti.
D-ID è all’avanguardia negli avatar virtuali basati su AI agentici che possono vedere, sentire e interagire con le persone in tempo reale. Questi avatar offrono esperienze immersive, rendendo la comunicazione online più coinvolgente e naturale, sia tramite voce, espressioni facciali o persino linguaggio dei segni.
La partnership con Microsoft fornirà alle aziende e agli sviluppatori potenti strumenti per creare avatar AI agentici per Microsoft Teams e altri software Microsoft, garantendo al contempo che ogni avatar soddisfi i più elevati standard di sicurezza.
Il lavoro di D-ID nella rimozione delle barriere comunicative inizia con la soluzione trasformativa di consentire alle persone di parlare in qualsiasi lingua, traducendo le loro parole, mantenendo la loro voce e adattando i loro movimenti labiali, in tempo reale.
Inoltre, D- ID sta utilizzando le sue soluzioni rivoluzionarie per l’accessibilità. I suoi avatar AI consentono la traduzione in tempo reale nel linguaggio dei segni, offrendo una comunicazione inclusiva per gli utenti sordi e con problemi di udito.
D-ID fornisce anche soluzioni di comunicazione per individui affetti da SLA e altre condizioni che limitano la parola. La tecnologia non solo migliora l’espressione, ma ripristina la capacità di queste persone di comunicare in tempo reale. Integrata con sistemi come Teams, questa capacità sta cambiando la vita delle persone restituendo loro la voce e la capacità di comunicare.
Per le persone con disabilità fisiche, tra cui la paralisi completa, la tecnologia di D-ID porta la personalizzazione ancora più avanti. Questa svolta offre libertà e dignità, portando voce ed espressione facciale a persone che ne sono prive.
Gil Perry, ceo di D- ID, ha affermato: “Si prevede che il mercato degli avatar AI supererà i 700 miliardi di dollari entro il 2033 , con un’adozione significativa già in corso, soprattutto nei settori del marketing e della formazione“.
“Puntiamo a rivoluzionare il modo in cui gli utenti interagiscono con l’intelligenza artificiale sostituendo le tradizionali interfacce grafiche utente (GUI) con interfacce utente naturali (NUI), trasformando testo e immagini in coinvolgenti avatar basati sull’intelligenza artificiale per creare un’esperienza più coinvolgente. Integrando la tecnologia D- ID con la piattaforma Microsoft, i clienti possono creare un’interfaccia utente più naturale. La nostra attenzione all’etica, alla sicurezza e all’innovazione rende questa partnership ancora più forte, posizionandoci come leader fidato e affidabile nel mercato“.
Annie Pearl, corporate vice president e general manager di Azure Experiences and Ecosystems presso Microsoft, ha affermato: “D-ID sta migliorando la comunicazione e l’apprendimento aggiungendo un livello naturale visivamente coinvolgente agli agenti AI. Questa innovazione ha il potenziale per rendere le interazioni più intuitive e di impatto. D- ID fornisce ai nostri clienti comuni strumenti all’avanguardia che ridefiniscono il modo in cui impariamo, collaboriamo e ci colleghiamo“.