Flutterwave, fornitore di soluzioni fintech, ha ricevuto una licenza per sistemi di pagamento dalla Banca dello Zambia.
L’acquisizione di questa licenza consente all’azienda di operare in Zambia, espandendo così le sue soluzioni di pagamento in tutta l’Africa. Le soluzioni di Flutterwave mirano a fornire un modo più comodo e semplice per le aziende zambiane di accettare pagamenti dai loro clienti locali e internazionali utilizzando il loro metodo di pagamento preferito. Possono anche elaborare pagamenti singoli e in blocco ai loro partner e dipendenti.
Flutterwave vede lo Zambia come un paese con potenziale per quanto riguarda il suo panorama digitale. Il paese sta attraversando una trasformazione digitale guidata dal crescente accesso a Internet con una penetrazione di Internet del 32%.
Si prevede che il mercato dei pagamenti digitali dello Zambia raggiungerà i 6,7 miliardi di USD entro il 2025. Man mano che la popolazione si collega online e le aziende adottano strumenti digitali, aumenta la necessità di soluzioni di pagamento sicure, efficienti e scalabili.
Le aziende che si espandono in Zambia con Flutterwave beneficiano di soluzioni di pagamento semplici, sicure e protette. L’azienda è conforme agli standard di sicurezza del settore come PA-DSS e PCI-DSS e alle certificazioni ISO 27001 e 22301, che garantiscono protezione per le aziende e i loro clienti sulla piattaforma Flutterwave.
La soluzione di pagamento di Flutterwave mira anche a migliorare i tassi di completamento dei pagamenti e l’efficienza operativa, portando a una crescita aziendale e di fatturato. Inoltre, la piattaforma presenta un account manager ottimizzato per un servizio clienti tempestivo, accesso al mercato per la base di consumatori dello Zambia e strumenti che aiutano a navigare nell’ambiente normativo del paese, garantendo la conformità a tutte le leggi.
Il gateway di pagamento dell’azienda consente agli utenti di ricevere pagamenti locali e internazionali dai propri clienti tramite più metodi di pagamento, tra cui carte e denaro mobile. Gli utenti possono anche erogare pagamenti a singoli e più destinatari, come fornitori, dipendenti o partner commerciali in Kwacha zambiano.
Le aziende possono incorporare l’API di Flutterwave nei loro siti Web e app per elaborare pagamenti online tramite checkout, addebito diretto e plugin come Shopify. Gli account possono essere controllati monitorando le transazioni, creando report e aggiungendo collaboratori nella dashboard di Fluttwrwave. Gli utenti possono anche creare link di pagamento singoli e ricorrenti per essere pagati in modo rapido e sicuro in oltre 50 paesi.