PayPal ha lanciato PayPal Open, una piattaforma unificata per pagamenti e crescita commerciale, rivolta ad aziende di tutte le dimensioni. Questo lancio mira ad aiutare le PMI e le grandi aziende a potenziare il commercio e ad espandere le loro operazioni unificando tutte le offerte commerciali di PayPal sotto un’unica piattaforma. L’azienda si impegna a consentire transazioni sicure e conformi, proteggere i dati e far crescere il proprio ecosistema di pagamenti.
PayPal Open è progettato per aiutare le aziende a scoprire e implementare soluzioni basate sulle loro preferenze ed esigenze, pur avendo accesso alla rete globale di PayPal. Con questo lancio, PayPal mira a offrire una piattaforma di commercio unificata che supporti le esigenze in continua evoluzione dei suoi clienti. Utilizzando questa soluzione, le PMI possono gestire il loro flusso di cassa con soluzioni finanziarie, mentre le aziende aziendali possono creare soluzioni personalizzate in base alle loro esigenze.
Inoltre, le aziende, compresi partner e sviluppatori, possono scoprire e integrare strumenti di abilitazione al commercio per pagamenti, servizi finanziari, soluzioni di rischio e altro ancora, dall’ecosistema PayPal. La piattaforma si integra anche con partner commerciali esterni, in modo che i commercianti possano connettersi con strumenti di terze parti esistenti.
Utilizzando la piattaforma, le aziende possono alimentare i pagamenti praticamente ovunque, tramite le soluzioni di pagamento di PayPal. Ciò non include solo PayPal, ma anche le offerte Venmo, Fastlane e Pay Later. Questa vasta gamma di opzioni tra cui i clienti possono scegliere consentirà ai commercianti di aumentare le vendite e offrire flessibilità. Inoltre, possono effettuare transazioni in oltre centoquaranta valute in più di duecento mercati globali su quasi tutte le piattaforme di e-commerce.
Oltre ai pagamenti, PayPal offre ai commercianti la possibilità di raggiungere e fidelizzare nuovi clienti con esperienze di commercio personalizzate con l’aiuto di strumenti di apprendimento automatico e finanziari, come approfondimenti basati sull’intelligenza artificiale. Gli utenti possono accedere ai dati sulle vendite e sulle prestazioni, aiutandoli a identificare aree di ottimizzazione. La piattaforma offre inoltre ai commercianti l’accesso al capitale tramite soluzioni di prestito, fornendo loro fondi di spesa tramite soluzioni di credito e debito aziendali. Verrà lanciato negli Stati Uniti, per poi espandersi nel Regno Unito e in Germania più avanti nel 2025. Altri mercati seguiranno nel 2026.