• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Fintech

Bancomat acquisisce il controllo di Flowpay, fintech specializzata in open banking e pagamenti digitali

26 Febbraio 2025
in Fintech, Pagamenti Digitali
A A
0
Le 5 novità del futuro dei pagamenti
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Operazione coerente con il nuovo Piano Industriale di BANCOMAT e finalizzata al rafforzamento negli strumenti di pagamento innovativi.

BANCOMAT S.p.A., leader nei servizi di pagamento in Italia, annuncia di aver sottoscritto un contratto vincolante per l’acquisizione di una partecipazione di controllo in FlowPay, fintech specializzata in open banking e soluzioni di pagamento digitale.

Questa operazione rappresenta la prima acquisizione per BANCOMAT e si inserisce nel contesto del nuovo Piano Industriale che prevede, tra l’altro, l’obiettivo di rafforzare la presenza della società nell’open banking e ampliare il proprio portafoglio di tecnologie e strumenti di pagamento digitali innovativi.

Il closing dell’operazione, soggetto alle consuete approvazioni regolamentari, è previsto essere completato attorno alla metà del 2025.

BANCOMAT e FlowPay collaboreranno per integrare le rispettive tecnologie e creare nuovi servizi a valore aggiunto che potranno essere offerti a consumatori ed esercenti, rispondendo alle esigenze di un mercato in rapida evoluzione.

“L’acquisizione di FlowPay segna un passo importante nella nostra strategia di crescita digitale, permettendoci sia di accelerare lo sviluppo tecnologico che di entrare nell’open banking. Con questa operazione avviamo la creazione di nuovi servizi di pagamento account-to-account e rafforziamo ulteriormente la nostra capacità di innovare e offrire nuove soluzioni a imprese e consumatori”, commenta Fabrizio Burlando, Amministratore Delegato di BANCOMAT. “Questa acquisizione è la prima di una serie di azioni che stiamo implementando per accelerare la nostra presenza nel mercato dei pagamenti digitali innovativi, offrendo soluzioni sempre più avanzate, sicure e integrate”.

“L’integrazione con BANCOMAT segna un passo decisivo per FlowPay,” dichiara Federico Masi, CEO & Co-founder di FlowPay. “Un’opportunità per rafforzare il nostro ruolo di innovatori nel mercato, accelerando lo sviluppo di nuove soluzioni nei sistemi digitali di incasso e pagamento per i nostri partner.”

L’acquisizione di FlowPay rappresenta un ulteriore avanzamento nell’accelerazione del percorso di sviluppo avviato da BANCOMAT tramite nuove risorse per la crescita fornite da FSI e il supporto dei principali gruppi bancari italiani, e segue numerose iniziative, tra cui, ad esempio, la semplificazione della governance, importanti ingressi nel management team, il lancio di una nuova immagine e di un nuovo brand, l’implementazione di nuovi servizi di pagamento con tecnologie mobile ed e-commerce, l’avvio della nuova infrastruttura tecnologica centralizzata, il rafforzamento dell’interoperabilità europea tramite l’European Payment Alliance, e importanti collaborazioni e partnership per affermare ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per cittadini ed esercenti italiani, nel mondo della cultura (Fondo per l’Ambiente Italiano – FAI), delle imprese (Confcommercio Milano), della Pubblica Amministrazione (PagoPA), della sostenibilità (Banco Alimentare) e dello sport (Lega Serie A).

Tags: cashlessfintechopen bankingunioni
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Pagamenti Digitali

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025

Apple ha annunciato il lancio di Tap to Pay su iPhone in Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Islanda, Lussemburgo e Malta. Con...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

Worldpay ed Exodus collaborano: pionieri dei pagamenti con carta nativa per i portafogli di criptovalute self-custodial

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.