Il fornitore di prestiti online Salad Money ha annunciato che i suoi utenti possono effettuare il rimborso dei prestiti tramite il loro portale tramite Payit di NatWest, una soluzione di pagamento Open Banking.
Grazie a questa iniziativa, i clienti di Salad Money possono beneficiare di un metodo di pagamento digitale aggiuntivo per gestire i loro rimborsi in modo più sicuro. Il collegamento dei loro conti bancari è impostato per consentire ai clienti di Salad Money di effettuare pagamenti di prestiti digitali con un clic senza dover inserire i dettagli della carta o dover richiedere un codice di accesso monouso.
La notizia arriva solo due mesi dopo che Salad Money ha ottenuto una licenza Open Banking dalla Financial Conduct Authority (FCA) del Regno Unito, con la società registrata come Account Information Services Provider (AISP). L’accreditamento ha consentito a Salad Money di accedere direttamente ai dati Open Banking dei richiedenti, con il loro consenso, senza dover fare affidamento su un fornitore terzo autorizzato. Grazie a ciò, la società è stata in grado di prendere decisioni di prestito eque e informate, sfruttando il suo sistema proprietario di apprendimento automatico per l’analisi.
Payit by NatWest apre direttamente l’app bancaria preferita dal cliente e gli consente di selezionare il conto bancario appropriato con cui pagare, completando a sua volta le transazioni in modo più sicuro ed efficiente. Inoltre, la soluzione si concentra sulla riduzione al minimo del rischio di frode online, consentendo alle aziende di ricevere fondi all’istante. Con la tecnologia Open Banking di Payit, Salad Money è stata in grado di introdurre una nuova funzionalità, ovvero Pay Ahead, che offre ai clienti più opzioni su come e quando pagare, semplificando il modo in cui effettuano i rimborsi in anticipo. La soluzione è disponibile per tutti i clienti Salad Money con un conto bancario a cui possono accedere tramite online banking o un’app di mobile banking.
Inoltre, commentando la notizia, i rappresentanti di Salad Money hanno sottolineato che il lancio di Payit è destinato a dotare i clienti di flessibilità, immediatezza, sicurezza e comodità su scala per effettuare pagamenti sfruttando un bonifico bancario in un momento adatto a loro. La società ha menzionato il suo impegno nell’ottimizzare il modo in cui i suoi clienti effettuano i pagamenti e intende soddisfare le loro richieste, preferenze ed esigenze.