Klarna, la rete di pagamenti e commercio basata sull’intelligenza artificiale, ha lanciato i suoi metodi di pagamento flessibili nel mercato degli abbonamenti auto grazie a un nuovo accordo con la start-up di abbonamenti auto FINN con sede a Monaco. Grazie all’accordo, i clienti tedeschi di FINN possono ora pagare la quota mensile dell’abbonamento auto utilizzando l’innovativo prodotto “fattura mensile” di Klarna e possono utilizzare i metodi di pagamento di Klarna per saldare la fattura finale quando restituiscono le auto.
FINN, lanciato in Germania nel 2021, offre ai consumatori un unico pagamento mensile che copre l’auto, l’assicurazione, la manutenzione e l’assistenza stradale. L’abbonamento auto è un mercato in forte espansione e un nuovo modo popolare per pagare la proprietà dell’auto. A livello globale, si prevede che il mercato varrà 8,5 miliardi di euro nel 2025 e crescerà del 33% all’anno per raggiungere gli 85 miliardi di euro entro il 2033.
Il prodotto di pagamento tokenizzato di Klarna è utilizzato da un numero crescente di commercianti globali tra cui Uber, Flink, Instacart, Wolt, Voi, Miles, Foodora, Zoom, Adobe, offrendo ai consumatori un’esperienza di pagamento fluida, flessibilità di pagamento e consentendo loro di gestire facilmente i propri servizi e transazioni in abbonamento dall’app Klarna. Possono aggiornare la data di pagamento, modificare la fonte di finanziamento e ricevere assistenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 da Klarna, che li avviserà se una carta sta per scadere o un pagamento non è andato a buon fine.
Per i commercianti in abbonamento, Klarna determina un aumento del 47% nella conversione delle iscrizioni, riduce l’abbandono involontario del 31% e si assume il 100% del rischio di credito dell’offerta di un prodotto in abbonamento.