Francesco Maldari ceo di UnipolPay e Matteo Miconi head of business di Numia sono i due nuovi consiglieri dell’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento. Il dott. Maldari vanta una lunga esperienza nell’ambito della ricerca e nel contesto dei pagamenti essendo già stato Direttore Generale di Mooney e prima Head Of Payment di Sisal. Dal 2023, è entrato in Unipol ricoprendo il ruolo di Head of Payment Solutions e poi di ceo di Unipol Pay.
Matteo Miconi vanta anch’egli una solida esperienza nel contesto delle procedure di incasso e pagamento avendo ricoperto ruoli di grande rilevanza in American Express e in ENI, di cui è stato Head of automation & payment system retail Italy.
Il presidente dell’APSP Maurizio Pimpinella Commenta così: “A seguito dell’ingresso di due autorevoli professionisti e di importanti aziende nel nostro Consiglio, questo rappresenta quasi l’intero ecosistema delle procedure di incasso e pagamento. Nei prossimi giorni inoltre, attendiamo altre conferme da parte di rilevanti operatori che già hanno manifestato intenzione di aderire“.