Oggi, l’intelligenza artificiale è una delle tecnologie più avanzate e influenti in vari settori. Questa innovazione ha fatto enormi passi avanti negli ultimi anni grazie all’evoluzione di algoritmi, disponibilità di grandi quantità di dati e potenza computazionale.
A questo proposito Valerio Perinelli, chief business officer di SACE, è intervenuto nel corso del Convegno organizzato oggi da ANCE “La sfida dell’Intelligenza Artificiale per le costruzioni. Strategie e opportunità”.
“SACE supporta gli investimenti in innovazione e intelligenza artificiale che potenziano le opportunità di crescita delle imprese e il mondo italiano delle costruzioni sta puntando sempre più in questa direzione. Edilizia intelligente, ottimizzazione delle risorse, integrazione delle fonti rinnovabili sono solo alcune delle sfide del settore dove l’intelligenza artificiale gioca un ruolo cruciale. Noi di SACE siamo orgogliosi di essere al fianco con oltre 4 miliardi di euro mobilitati nell’ultimo anno per la competitività in Italia e nel mondo”.