Comulate, l’azienda tecnologica che sfrutta l’intelligenza artificiale per trasformare il settore assicurativo, ha annunciato un round di finanziamento di serie B da 20 milioni di dollari guidato da BOND e Workday Ventures, segnando un’espansione fondamentale della sua visione di trasformare il back office assicurativo.
“Comulate ha raggiunto ricavi a 8 cifre in meno di 3 anni dalla sua fondazione, un ritmo senza precedenti nel settore assicurativo – secondo Jay Simons, General Partner presso BOND ed ex presidente di Atlassian – Il team è in una posizione unica per ampliare la sua visione e trasformare un settore ancora gravato da centinaia di miliardi di dollari spesi in operazioni manuali lungo tutta la catena del valore“.
L’investimento del ramo strategico di capitale di Workday, una piattaforma leader di finanza e risorse umane, darà ulteriore impulso alla reinvenzione di Comulate dei flussi di lavoro critici di back-office. Come parte di questo investimento, Comulate si unisce anche al Partner Program di Workday per accelerare un’integrazione più profonda per i clienti condivisi.
Dal suo lancio nel 2022, Comulate è cresciuta fino a supportare le operazioni di back office di aziende leader, tra cui IMA Financial, The Baldwin Group e Hilb Group. Negli ultimi dodici mesi, l’azienda ha triplicato i ricavi consentendo ai clienti di recuperare oltre 350mila ore automatizzando processi altamente manuali e soggetti a errori nell’intero ciclo di vita della contabilità.
“Nei miei venticinque anni nel settore, non ho mai visto clienti così coinvolti – afferma Jonathan Crystal, Managing Partner presso Crystal Venture Partners ed ex CFO di Top 25 US broker Crystal & Company – Ciò che è ancora più sorprendente è il modo in cui Comulate canalizza quell’energia, raddoppiando il proprio impegno per costruire qualcosa di trasformativo e duraturo come azienda indipendente“.
BOND e Workday Ventures si uniscono agli investitori Neo, Spark Capital, Jonathan Crystal , Zach Perret di Plaid e Qasar Younis di Applied Intuition. Jordan Katz , co-fondatore e CEO di Comulate, afferma: “Siamo grati di essere affiancati da partner di fama mondiale che condividono la nostra convinzione e ci accelerano nel dare vita a nuove soluzioni. Siamo all’inizio del nostro viaggio e siamo entusiasti di sfruttare il nostro slancio”.