MoonPay ha lanciato Moonpay Balance negli Stati Uniti per consentire agli utenti di depositare fondi fiat sui propri conti per acquisti senza commissioni.
I saldi Fiat erano tradizionalmente limitati a exchange centralizzati e piattaforme fintech. I problemi comuni durante le transazioni crittografiche decentralizzate includono commissioni elevate, rifiuti di pagamento e processi complicati.
MoonPay si propone di affrontare questi problemi portando i saldi fiat nell’ecosistema decentralizzato, consentendo agli utenti di ricaricare il proprio saldo MoonPay e completare gli acquisti di criptovalute in modo efficiente.
Gli utenti non avranno commissioni MoonPay su tutte le transazioni effettuate con MoonPay Balance, inclusi prelievi e ricariche. I pagamenti e le transazioni sono istantanei, con tempi di attesa minimi e alti tassi di approvazione. Ciò riduce il numero di pagamenti con carta non andati a buon fine o transazioni ritardate.
Possono impostare il loro account dopo aver completato un processo KYC. Le ricariche negli Stati Uniti possono essere effettuate utilizzando una gamma di metodi di pagamento, tra cui bonifico ACH, PayPal e Venmo. Una volta liquidati, i clienti possono utilizzare il loro saldo per acquistare da oltre sessanta criptovalute. Quando effettuano un prelievo, possono farlo sul loro conto bancario o metodo di pagamento supportato in qualsiasi momento.
Gli utenti possono anche rivendere le criptovalute sul loro saldo MoonPay per effettuare più facilmente acquisti o prelievi futuri.
MoonPay Balance è stato lanciato per la prima volta nel Regno Unito e in Europa, esclusa la Germania, a novembre 2024. La piattaforma si integra con la rete di partner di MoonPay, inclusi collaboratori come Phantom, MetaMask, Uniswap e Bitcoin.com, offrendo un’esperienza coerente per gli utenti in tutto l’ecosistema.
MoonPay Balance supporta attualmente SEPA, Faster Payments, Open Banking e ACH, con opzioni di pagamento come Wire e RTP in fase di sviluppo. L’azienda mira a migliorare ulteriormente questa soluzione per la comodità dell’utente.
Con questo lancio, la visione di MoonPay è quella di colmare il divario tra criptovalute e valute fiat, offrendo un’esperienza familiare agli utenti abituati allo spazio finanziario decentralizzato.