FIS ha annunciato la sua partnership con Affirm per offrire funzionalità integrate di pagamento nel tempo direttamente ai clienti delle banche che emettono carte di debito e ai titolari delle loro carte.
Dopo il lancio di questo programma, i clienti della banca di elaborazione dei debiti FIS avranno la possibilità di integrare le soluzioni di pagamento nel tempo di Affirm direttamente nel loro programma di carte di debito già esistente. Questo processo avverrà tramite l’uso delle loro piattaforme di digital banking e app mobile.
Inoltre, entrambe le aziende continueranno a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità anche al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore. Attraverso questa collaborazione, FIS e Affirm forniranno un programma nuovo, sicuro ed efficiente che consentirà alla vasta rete di utenti bancari di FIS di integrare la soluzione di Affirm nel loro programma di debito esistente tramite le loro piattaforme di digital banking e mobile. Questo processo consentirà ai clienti di gestire facilmente le proprie finanze in un unico posto.
Inoltre, il programma offrirà un’opportunità sostanziale per le FI di fornire una soluzione di pagamento nel tempo ai propri utenti statunitensi che hanno una carta di debito. Integrando l’offerta di Affirm nei prodotti bancari, FIS continuerà a sbloccare opportunità di sviluppo per i clienti lungo tutto il ciclo di vita del denaro, oltre a consentire agli utenti di capitalizzare il potenziale dell’offerta promuovendo la fedeltà dei clienti e accelerando la crescita.
Quando il programma è stato lanciato, tutte le banche di elaborazione dei debiti FIS partecipanti avranno la possibilità di offrire ai propri utenti idonei piani di pagamento bisettimanali e mensili tramite gli strumenti esistenti per carte di debito della banca. Inoltre, le banche avranno la possibilità di sbloccare offerte finanziarie finanziate dai commercianti dai collaboratori commerciali di Affirm per i titolari delle loro carte di debito. Questo processo consentirà a molti più clienti di accedere ai vantaggi di Affirm quando pagano gli straordinari in negozio e online. Allo stesso tempo, Affirm gestirà la sottoscrizione e l’assistenza, un processo che mira a fornire un’esperienza senza attriti per i partner FIS partecipanti e i loro clienti.
Affirm offre tecnologia di sottoscrizione in tempo reale e un’ampia gamma di opzioni di pagamento flessibili, tra cui BNPL e piani di pagamento mensili, senza commissioni nascoste o di mora. A febbraio 2025, FICO ha pubblicato i risultati di uno studio che esaminava l’effetto dell’inclusione di prestiti BNPL sui punteggi di credito dei clienti. Lo studio è stato condotto in collaborazione con Affirm e ha analizzato il modo in cui i dati Acquista ora, paga dopo potrebbero influenzare i punteggi FICO quando segnalati alle agenzie di credito. All’inizio di giugno 2023, Worldpay di FIS ha annunciato la sua partnership con Affirm per supportare soluzioni di pagamento. La soluzione Adaptive Checkout di Affirm era destinata a diventare disponibile per tutti i commercianti Worldpay idonei e la mossa ha consentito ai commercianti di fornire ai consumatori idonei opzioni di pagamento quindicinali e mensili in modo comodo e sicuro.