A poco meno di un anno dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Visa, Official Payment Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici e tra i leader mondiali nei pagamenti digitali, presenta “Everywhere you want to be”, la nuova campagna che punta a creare un forte coinvolgimento tra i consumatori e i prossimi Giochi. Il lancio avverrà negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo 2025.
Al centro di questo progetto, un “hero film” con protagonisti quattro atleti italiani che rappresenteranno il Team Visa e gareggeranno per qualificarsi ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026: Sofia Goggia, Lara Naki Gutmann, René De Silvestro e Leonardo Donaggio. Lo spot mette in luce il loro lato più personale, raccontandone il viaggio emotivo e l’evoluzione individuale nel percorso verso i loro traguardi e si rivolge a tutti coloro che, passo dopo passo, si impegnano per raggiungere i propri obiettivi.
“In Visa riteniamo che i Giochi Olimpici e Paralimpici abbiano il potere di ispirare e unire tutti, ovunque – ha commentato Serena Di Matteo, marketing director Visa Italia – Attraverso i volti e le storie degli atleti del Team Visa, abbiamo voluto raccontare l’importanza del percorso che ognuno di noi compie per raggiungere i propri obiettivi e che ci porta a diventare chi vogliamo essere. Questo spot è solo l’inizio di una serie di iniziative che ci vedranno protagonisti nei prossimi mesi per avvicinare sempre più persone alle emozioni di Milano Cortina 2026“.
Un palcoscenico d’eccezione: Sanremo 2025
Lo spot verrà svelato per la prima volta negli spazi pubblicitari della serata inaugurale del Festival di Sanremo e rimarrà on air per tutta la durata dell’evento. La campagna, inoltre, sarà promossa attraverso un’attività di media mix che comprende l’intero ecosistema RAI, le connected TV, diverse testate online e i social media.
Sempre sui social media, Visa diffonderà quattro brevi video, uno per ogni atleta, per raccontare in maniera ancora più personale i valori della campagna e il modo in cui ognuno di loro vive il viaggio verso i propri obiettivi.
Visa aumenta le opportunità per appassionati e comunità di partecipare ai Giochi Olimpici e Paralimpici
La campagna prevede un concorso che mette in palio la possibilità di vincere biglietti e pacchetti esclusivi per vivere dal vivo i Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026. Il concorso è aperto ai titolari di carte Visa, alle persone maggiorenni residenti in Italia e San Marino e ai titolari di almeno una carta di debito, credito e/o prepagata Visa che si registreranno al link visaitalia.com/milanocortina2026 e rimarrà attivo sino al 23 marzo 2025.
Il contest è parte dell’impegno di Visa nel supportare appassionati e comunità promuovendo i grandi eventi globali e contribuendo a costruire un mondo più inclusivo grazie allo sport. Da quasi quarant’anni, infatti, Visa è orgogliosamente Worldwide Payment Technology Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici, primo sponsor globale del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) e sponsor di tutti i Giochi Paralimpici dal 2002.