FIS, leader mondiale nella tecnologia finanziaria, ha annunciato di essere uno dei primi provider nel settore fintech certificato per abilitare le funzionalità di invio per i trasferimenti di credito nel servizio di pagamento istantaneo FedNow della Federal Reserve. L’aggiunta delle funzionalità di invio e degli avvisi in tempo reale consentirà ai clienti degli istituti finanziari di FIS di sfruttare appieno l’intero servizio FedNow offrendo ai propri consumatori e mutuatari commerciali un’esperienza di pagamento digitale modernizzata e unificata.
“Mentre il denaro si muove tra banche, consumatori, aziende e oltre in un ciclo complesso, le carte di credito e di debito continuano a svolgere un ruolo di primo piano nell’esperienza di pagamento – ha affermato Chris Como, head of Cards and Money Movement presso FIS – Tuttavia, i trasferimenti lenti o ritardati possono danneggiare la fedeltà dei clienti quando devono pagare prestiti, affitti o bollette urgenti in un dato giorno. Dare all’utente finale l’accesso diretto per inviare pagamenti all’istante tramite FedNow segna un’enorme pietra miliare nei nostri sforzi per consentire un’esperienza di pagamento armoniosa per i nostri clienti e i clienti che servono“.
L’annuncio arriva in un momento di crescente domanda di servizi di pagamento digitale che accelerino e facilitino il modo in cui il denaro viene spostato all’interno del più ampio ciclo di vita del denaro. Mentre il 74% dei consumatori ha utilizzato pagamenti più rapidi o immediati nel 2023, oltre il 70% dei consumatori e delle aziende si è rivolto ai propri istituti finanziari per ottenere questi servizi, secondo una ricerca della Federal Reserve Financial Services.
FIS, una delle prime aziende del settore a offrire agli utenti finali la possibilità di inviare pagamenti istantanei, continua a realizzare la sua visione di sfruttare la tecnologia finanziaria per armonizzare il sistema monetario mondiale.
Dopo il lancio di FedNow nel luglio 2023, FIS è stata rapidamente nominata una delle prime aziende certificate nel settore fintech dopo aver completato un programma di test completo.