ServiceNow, la piattaforma di intelligenza artificiale per la trasformazione aziendale, ha annunciato l’ampliamento della sua alleanza strategica con Visa, leader mondiale nei pagamenti digitali.
Visa prevede di utilizzare la soluzione ServiceNow Dispute Management, Built with Visa, che include le capacità AI della piattaforma ServiceNow, per alimentare Visa Dispute Management Service (VDMS) e Visa DPS Dispute Analysis and Support (DAS). Visa utilizzerà la piattaforma ServiceNow per semplificare ulteriormente le costose e lunghe risoluzioni delle controversie sulle carte di pagamento per i clienti, aiutare gli emittenti a soddisfare i requisiti di conformità e, in definitiva, migliorare l’esperienza del titolare della carta.
“Le banche di tutto il mondo utilizzano ServiceNow per offrire esperienze cliente senza attriti e basate sull’intelligenza artificiale, che vanno dall’onboarding e dall’assistenza quotidiana alla risoluzione delle controversie – ha affermato Vidya Balakrishnan, vicepresidente e direttore generale, Financial Services Industry, ServiceNow – La nostra piattaforma AI per la trasformazione aziendale è progettata per aiutare le banche ad ampliare le relazioni con i clienti e a guidare la crescita, il tutto riducendo i costi finali“.
“Sfruttare le capacità avanzate della piattaforma ServiceNow migliorerà il modo in cui gestiamo le controversie per gli emittenti – ha affermato Neil Mumm, SVP e direttore generale di Visa DPS – Questo impegno dovrebbe accelerare il processo di risoluzione delle controversie, offrendo un livello di servizio e velocità senza pari ai clienti, basandosi sulle capacità di rischio e conformità migliorate all’interno del nostro framework globale di gestione delle controversie“.
L’aumento dei volumi di controversie rappresenta una sfida per tutto il settore dei servizi finanziari. Visa e ServiceNow continueranno a innovare per migliorare il processo di risoluzione delle controversie e l’esperienza complessiva del titolare della carta. ServiceNow e Visa hanno anche collaborato con Skyflow, l’azienda di sicurezza e privacy per il moderno stack di dati AI, per affrontare la conformità PCI e la protezione dei dati dell’account del titolare della carta durante il processo di controversia.
Il nuovo accordo amplia l’annuncio dell’anno scorso di un accordo strategico quinquennale tra le due società per trasformare i servizi di pagamento e il lancio di ServiceNow Dispute Management, sviluppato con Visa, un’unica soluzione connessa per la risoluzione delle controversie per gli emittenti.