• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Tether e Chainalysis: insieme per migliorare conformità e monitoraggio delle transazioni sulla piattaforma Hadron

    Convegno “Dalla società del sapere, alla società del capire” promosso da Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e Ordine Ingegneri di Bologna

    Convegno “Dalla società del sapere, alla società del capire” promosso da Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e Ordine Ingegneri di Bologna

    Copasir, golden power per la tutela  contro la “colonizzazione predatoria”

    I digital twin di SAS con Unreal Engine trasformano il settore del manufacturing

    L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

    Shopify delude le aspettative sugli utili: il timore è l’impatto delle tensioni commerciali globali

    Poste Italiane: emissione francobollo celebrativo del Corpo delle Capitanerie di Porto

    Poste Italiane: emissione francobollo celebrativo del Corpo delle Capitanerie di Porto

    IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

    IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CRIPTOVALUTE: OAM, GLI SPAGNOLI INVESTONO PIÙ DI ITALIANI E FRANCESI MA QUESTI ULTIMI DESTINANO CIFRE PIÙ ALTE ALL’ACQUISTO DI VALUTE VIRTUALI

    Tether e Chainalysis: insieme per migliorare conformità e monitoraggio delle transazioni sulla piattaforma Hadron

    Convegno “Dalla società del sapere, alla società del capire” promosso da Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e Ordine Ingegneri di Bologna

    Convegno “Dalla società del sapere, alla società del capire” promosso da Federmanager Bologna-Ferrara-Ravenna e Ordine Ingegneri di Bologna

    Copasir, golden power per la tutela  contro la “colonizzazione predatoria”

    I digital twin di SAS con Unreal Engine trasformano il settore del manufacturing

    L’intelligenza artificiale al servizio del retail: Shopify annuncia la sua suite di prodotti basata sull’AI

    Shopify delude le aspettative sugli utili: il timore è l’impatto delle tensioni commerciali globali

    Poste Italiane: emissione francobollo celebrativo del Corpo delle Capitanerie di Porto

    Poste Italiane: emissione francobollo celebrativo del Corpo delle Capitanerie di Porto

    IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

    IA, opportunità e sfide per un mercato libero: l’incontro al Senato

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home innovazione tecnologica

Nasce OCACODE: la nuova Business Unit di OCALAB che rompe i tradizionali schemi del mondo software

30 Gennaio 2025
in innovazione tecnologica
A A
0
Nasce OCACODE: la nuova Business Unit di OCALAB che rompe i tradizionali schemi del mondo software
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Il 2025 per OCALAB, agenzia di comunicazione padovana e punto di riferimento per i progetti di branding, strategici e creativi, si apre con il lancio di OCACODE, una nuova Business Unit incentrata sullo sviluppo di software, web app e siti web sostenibili. Alla sua guida il Co-Founder di OCALAB, Alberto Cobre, che da sempre si occupa di innovazione tecnologica, collaborando, nel corso della sua carriera professionale, con importanti aziende e gruppi tra cui Apple, Mondadori, Crai a Sisa.

In un settore, quello dei software, ancora troppo spesso bloccato da vecchie logiche di mercato, che tendono a rallentare l’innovazione e a mantenere modelli tradizionali molto rigidi, OCACODE si propone come una ventata di freschezza, cedendo i codici sorgente dei programmi ai propri clienti.

“C’è chi blinda i propri clienti e chi li libera. OCACODE appartiene alla seconda categoria. A differenza di molte software house, che trattengono i codici dei programmi rendendo i clienti dipendenti, OCACODE cede sempre le sorgenti dei propri progetti, perché crediamo che un rapporto di partnership debba essere una scelta. Il nostro approccio è chiaro: ogni giorno il cliente deve poter scegliere il partner ideale per continuare a crescere”, spiega Alberto Cobre, co-founder di OCALAB.

Con questa logica OCACODE sviluppa software e web app in grado di creare benessere tecnologico all’interno delle aziende. La metodologia parte sempre da una pre-analisi totalmente gratuita, per fornire alle aziende budget e tempistiche tempi di realizzazione certi. Successivamente, ogni prodotto proposto è pensato per essere scalabile, efficiente e di semplice utilizzo, oltre che in grado di essere adattato ed evolvere a seconda delle necessità delle aziende. Infatti, OCACODE sviluppa i seguenti strumenti:

● Modulari: crescono con il business, adattandosi a nuove esigenze

● Aperti: si integrano facilmente con gli strumenti già in uso

● Intelligenti: perché la tecnologia deve semplificare, non complicare

“Intelligent solutions with a human touch non è solo uno slogan, ma il nostro modo di lavorare. Mentre sviluppiamo chatbot e soluzioni avanzate per i clienti, per noi il supporto è e resterà umano: nessuna risposta automatica, ma persone pronte a risolvere i problemi al telefono, in videocall o meglio ancora, di persona”, conclude Cobre.

Tags: businessBusiness Unitocacodeocalabsoftware
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Customer Data Platform Day 2025: Italia accelera sull’innovazione con il cliente sempre più al centro
innovazione tecnologica

Customer Data Platform Day 2025: Italia accelera sull’innovazione con il cliente sempre più al centro

9 Maggio 2025

Si è tenuta ieri a Milano presso la Fondazione Riccardo Catellala terza edizione del Customer Data Platform Day, l’appuntamento di...

Leggi ancora
Approvato il Recovery Plan: 222 mld per il rilancio digitale dell’Italia

Teha-Ambrosetti: Italia 30esima per innovazione, pesa spesa per ricerca

9 Maggio 2025
Svelata la Samsung Card

Samsung offre una nuova funzionalità di trasferimento tramite tocco nel suo Samsung Wallet

8 Maggio 2025
IA, Italia ed Europa nani tra i giganti ma non tutto è perduto, anzi

Amazon: presentato il primo robot con il senso del tatto

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.