Knightscope, un innovatore nelle tecnologie di robotica e intelligenza artificiale focalizzato sulla sicurezza pubblica, ha annunciato la sua selezione da parte di AFWERX per un contratto SBIR di Fase I per semplificare e migliorare le procedure e i risultati di Air Force Installation Security. Knightscope ricercherà e valuterà gli approcci di sicurezza interna e perimetrale, valuterà le soluzioni esistenti ed esplorerà nuove innovazioni per affrontare le preoccupazioni della USAF Security Force. Questa partnership mira a sfruttare i robot di sicurezza autonomi (ASR) di Knightscope per migliorare la sicurezza delle risorse e del personale di difesa critici, risolvendo al contempo le sfide di sicurezza più urgenti dell’Air Force.
L’US Air Force Research Laboratory e AFWERX hanno semplificato il programma SBIR per accelerare l’adozione di soluzioni innovative. Questo premio sottolinea l’impegno dell’Air Force nell’integrare tecnologie avanzate come gli ASR di Knightscope, che combinano apprendimento automatico, navigazione autonoma e rilevamento delle anomalie tramite sensori per fornire una consapevolezza situazionale senza pari, migliorando al contempo l’efficienza operativa.
“Knightscope è felice di collaborare con l’aeronautica militare statunitense nel dare forma al futuro della sicurezza nazionale – ha affermato William Santana Li, presidente e ceo di Knightscope – Questo premio SBIR iniziale segna l’inizio della nostra attenzione ampliata al settore pubblico federale e sottolinea il potenziale trasformativo della nostra tecnologia per rendere l’America più sicura e forte“.
In base al contratto con l’Air Force, Knightscope valuterà gli attuali protocolli di sicurezza dell’Air Force e consiglierà i modi per distribuire gli ASR per contrastare le minacce emergenti. Questa iniziativa getta le basi per i futuri piloti della tecnologia Knightscope nell’esercito statunitense, nelle forze dell’ordine federali e nelle agenzie civili, promuovendo al contempo la missione del Dipartimento dell’Air Force per salvaguardare l’America e la sua infrastruttura critica.