Mastercard ha annunciato una collaborazione con Money Fellows, un’app mobile per circoli di denaro, nota anche come modello ROSCA (Rotating Savings and Credit Association) e Banque Misr per lanciare la carta prepagata Money Fellows in Egitto. Questa carta prepagata consentirà a Money Fellows di offrire pianificazione finanziaria, risparmi e accesso al credito ai suoi utenti in Egitto.
Guidati da un impegno comune per promuovere l’inclusione finanziaria, Mastercard, Banque Misr e Money Fellows collaborano per migliorare l’accessibilità finanziaria e migliorare l’esperienza utente in Egitto, dove il 71,5% della popolazione è formalmente incluso nel sistema finanziario. La carta prepagata Money Fellows offre agli utenti di età pari o superiore a sedici anni una serie di funzionalità che includono acquisti online e in negozio, depositi e prelievi facili presso gli sportelli bancomat, monitoraggio delle spese e offerte e sconti esclusivi. Gli utenti possono emettere la carta gratuitamente durante la fase di lancio.
Questo nuovo annuncio si basa sulla collaborazione di successo del 2021, in cui Mastercard ha unito le forze con Money Fellows per digitalizzare i circoli monetari o concetto ROSCA, offrendo agli utenti una gamma di servizi digitali innovativi che hanno contribuito all’espansione dell’economia digitale egiziana.