Entrust ha lanciato una verifica dell’identità basata sull’intelligenza artificiale come nuovo strumento per la sua piattaforma IDaaS, consentendo l’autenticazione biometrica facciale verificando gli utenti in base alla loro identità crittografata.
Entrust Identity-as-a-Service (IDaaS) è stato sviluppato per abilitare l’autenticazione biometrica facciale verificando gli utenti rispetto al loro identificatore biometrico crittografato memorizzato sul dispositivo, un processo che mira a fornire conformità e nuove opzioni di protezione dalle frodi. La nuova verifica dell’identità basata sull’intelligenza artificiale sarà inclusa nella piattaforma Identity-as-a-Service (IDaaS) dell’azienda.
Inoltre, Entrust continuerà a concentrarsi sulla soddisfazione delle esigenze, delle preferenze e delle richieste dei clienti e degli utenti in un mercato in continua evoluzione, dando priorità al processo di conformità ai requisiti normativi e alle leggi del settore.
Entrust IDaaS includerà biometria basata sull’intelligenza artificiale, autenticazione multifattoriale senza password (MFA) resistente al phishing, autenticazione adattiva basata sul rischio (RBA) e onboarding digitale sicuro. La funzionalità più recente è stata sviluppata per consentire l’archiviazione dei dati biometrici direttamente sul dispositivo mobile di un utente anziché nel cloud. Ciò soddisfa le esigenze delle aziende che preferiscono l’archiviazione dei dati sul dispositivo per conformarsi a determinate normative sulla protezione dei dati. Allo stesso tempo, migliora anche i casi d’uso come la protezione di azioni privilegiate e transazioni di alto valore tramite biometria facciale come metodo di autenticazione step-up senza compromettere l’esperienza utente.
Inoltre, la soluzione consentirà alle aziende di integrare in modo sicuro i clienti acquisendo un identificatore biometrico crittografato, che viene archiviato sul dispositivo del cliente o all’interno di un database aziendale sicuro e protetto. Nei momenti di alto rischio, come durante il recupero dell’account o l’esecuzione di una grande transazione finanziaria, i clienti avranno la possibilità di riacquisire i propri dati biometrici per confrontarli con l’identificatore biometrico crittografato originale. Questo processo fornirà una migliore prevenzione e protezione dalle frodi poiché i dati biometrici fisici sono significativamente più difficili da replicare o rubare rispetto a credenziali come password o token.