La Financial Conduct Authority del Regno Unito potrebbe rimuovere il limite di cento sterline per i pagamenti contactless e stabilire nuovi standard per i servizi digitali per supportare la crescita del governo.
I nuovi standard dei servizi digitali potrebbero includere l’obbligo per le aziende di accettare la verifica elettronica del decesso per accelerare le richieste di risarcimento per lutto nel settore assicurativo.
Inoltre, la FCA collaborerà con il Payment Systems Regulator (PSR) per introdurre pagamenti ricorrenti variabili come un nuovo metodo di pagamento open banking. Questa sarebbe solo una delle misure già pianificate dall’autorità di regolamentazione, tra cui lo sviluppo di un sandbox digitale per i titoli e di una tabella di marcia per le attività digitali; il miglioramento delle informazioni creditizie con modifiche alla governance del settore; la riforma degli strumenti online che spiegano le pensioni e l’affidamento ai quadri normativi esistenti per l’intelligenza artificiale anziché aggiungere normative, come riporta pymnts.com.