Banca AideXa, la prima fintech italiana focalizzata esclusivamente sulle PMI, ha stretto una partnership con Trustfull per migliorare la prevenzione delle frodi e i controlli Know Your Business (KYB), durante la fase cruciale dell’onboarding dei clienti. Questa collaborazione rafforza la missione di Banca AideXa di fornire servizi finanziari rapidi, sicuri e incentrati sul cliente alle micro, piccole e medie imprese (PMI).
Utilizzando l’open banking, le valutazioni basate sull’intelligenza artificiale e un approccio completamente digitale, Banca AideXa, fondata nel 2020 per affrontare le sfide uniche affrontate dalle PMI, semplifica il processo di richiesta di credito, consentendo alle aziende di ricevere proposte di finanziamento in pochi minuti e fondi entro un paio di settimane. Con novantasei milioni di euro di capitale raccolto, l’azienda è un leader riconosciuto nell’innovazione finanziaria per le PMI.
Le soluzioni avanzate di prevenzione delle frodi di Trustfull analizzano centinaia di segnali digitali sui numeri di telefono, indirizzi e-mail e indirizzi IP degli utenti per rilevare e prevenire attività sospette o fraudolente. Questi controlli completamente silenziosi e in tempo reale consentono a organizzazioni come Banca AideXa di salvaguardare le proprie operazioni mantenendo un’esperienza utente fluida.
Con la tecnologia antifrode di Trustfull, Banca AideXa è stata in grado di migliorare ulteriormente la sua richiesta di prestito digitale e il processo di onboarding, assicurando che i legittimi clienti PMI vivano un percorso senza attriti, mentre le attività fraudolente vengono intercettate prima che possano causare danni.