Plumery, una piattaforma di esperienza bancaria digitale per servizi bancari incentrati sul cliente, ha lanciato Digital Lending, un percorso di erogazione di prestiti digitali completamente end-to-end. Questa soluzione consente ai clienti bancari di passare dalla richiesta all’erogazione in centottanta secondi, garantendo rapidità con banche, istituti di credito digitali e altri istituti finanziari.
Molti istituti finanziari non sono ancora in grado di offrire ai clienti un processo di erogazione prestiti completamente digitale, costringendoli a completare parzialmente un processo online prima di finalizzarlo con l’intervento umano. Tuttavia, le aziende devono muoversi rapidamente per rimanere competitive nel mondo frenetico di oggi e beneficiare dei tassi di interesse più alti degli ultimi dieci anni. Con la soluzione Plumery, le aziende possono configurare ogni aspetto del processo sfruttando sicurezza e infrastruttura di livello bancario.
Plumery Digital Lending collabora con istituti finanziari in grado di lanciare i loro nuovi prodotti di prestito in appena 18 settimane, consentendo alle aziende di triplicare il loro portafoglio prestiti e la loro capacità mantenendo gli stessi livelli di personale. Trasformando il processo di erogazione prestiti in un’esperienza completamente digitale, banche e altri istituti finanziari possono soddisfare la domanda di percorsi efficienti per i clienti.
Con i customer journey creati sulla piattaforma Plumery, le aziende possono allinearsi ai loro flussi di lavoro unici o adattarsi ai requisiti normativi in continua evoluzione. Plumery offre strumenti che sia gli sviluppatori che gli utenti aziendali possono utilizzare per apportare le modifiche finali, garantendo un’automazione rapida e conveniente.
Il prestito digitale include molteplici funzionalità, come l’applicazione digitale tramite interfacce web e mobili, l’acquisizione e l’archiviazione sicura delle informazioni, l’onboarding conforme, l’elaborazione automatizzata delle app e la raccolta dati, l’integrazione con fonti di dati esterne, il processo decisionale creditizio basato sull’intelligenza artificiale con regole personalizzabili, la generazione di documenti digitali, le firme elettroniche e l’integrazione con i sistemi bancari principali o di gestione dei prestiti.
Plumery si propone di consentire alle istituzioni finanziarie di tutto il mondo, indipendentemente dalle dimensioni, di creare esperienze web e mobili distintive e incentrate sul cliente.